Empyre: Marvel annuncia il nuovo evento con Avengers e Fantastici Quattro uniti

Marvel Empyre

Il prossimo aprile librerie e fumetterie americane vedranno il lancio di Empyre, il nuovo evento Marvel Comics con gli Avengers e i Fantastici Quattro che faranno squadra contrapponendosi a Kree e Skrull.

Marvel Comics annuncia Empyre, il nuovo maxi evento fumettistico in arrivo nel 2020 che vedrà Avengers e Fantastici 4 unirsi per contrastare Kree e Skrull

Il maxi evento è stato anticipato sulle pagine di Incoming, l’albo one shot di 96 pagine uscito lo scorso 26 dicembre che ha chiuso i festeggiamenti per gli 80 anni della Casa delle Idee.

Empyre sarà “l’evento più sconvolgente del 2020”, come dichiarato dalla stessa Marvel per bocca del direttore esecutivo Tom Brevoort, il quale spiega che il progetto nasce da alcune fondamentali storie classiche della casa editrice come La guerra Kree-Skrull, Madonna Celestiale e le origini degli Young Avengers, con il team-up Avengers – Fantastici Quattro affrontare una pericolosa invasione aliena.

La nuova serie a fumetti vedrà Al Ewing (attuale sceneggiatore di L’immortale Hulk) e Dan Slott (Fantastici Quattro) nel ruolo di scrittori mentre il nostro Valerio Schiti (Tony Stark: Iron Man) si occuperà dei disegni.

Preparatevi per Empyre, in uscita ad aprile 2020, una storia di intrighi galattici e ramificazioni cosmiche.

Incoming della settimana scorsa ha gettato le basi per il nuovo evento del 2020. I lettori hanno scoperto che Kree e Skrull hanno unito le forze al servizio di un nuovo Imperatore e ora hanno puntato la Terra. Con una guerra all’orizzonte, Avengers e Fantastici Quattro dovranno fare squadra in Empyre, che uscirà da aprile.

Cosa ne pensate? Credete che Empyre possa fornire idee chiave anche per il futuro del MCU? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Comicbook