Star Wars: si cerca un giovane Luke Skywalker per la serie di Obi-Wan Kenobi

Mark Hamill Luke Skywalker

Con The Mandalorian che ha avuto un enorme successo di critica e pubblico, l’attenzione dei fan sulle serie TV in live action di Star Wars è più alta che mai. Tra le prossime che vedremo arrivare sulla piattaforma di video on demand di Disney c’è anche quella incentrata su Obi-Wan Kenobi, per cui ora sembrano essersi aperti i casting per la figura di un giovane Luke Skywalker.

Mark Hamill star wars

La rete mormora che Disney abbia aperto i casting per la figura di un giovane Luke Skywalker, in vista dell’arrivo della nuova serie TV di Star Wars su Obi-Wan Kenobi

A darne notizia è stato il fan ed influencer Daniel Richtman, che ha spiegato anche quali sono le intenzioni di Disney con la nuova serie TV: riempire i vuoti di trama prima degli eventi di Episodio IV. Al momento si tratta ovviamente solo di un rumor, ma è probabile che, vista l’ambientazione della serie, saremo effettivamente in grado di vedere un giovane Luke.

Nessuna informazione sembra invece circolare sulla versione giovane di Leia Organa, per la quale i fan sognano di veder ingaggiata l’attrice inglese Millie Bobby Brown (Stranger Things) da molti ritenuta estremamente somigliante con l’attrice Carrie Fisher da giovane.

Chi invece troveremo certamente nella nuova serie TV è Ewan McGregor, l’attore scozzese che già nella trilogia prequel aveva interpretato Obi-Wan Kenobi e che, ovviamente, sarà anche il protagonista del nuovo show di Disney+.

La serie sarà interamente ambientata su Tattoine, dove il Jedi si rifugiò con Luke dopo gli eventi di Episodio III. Purtroppo non sappiamo ancora quando la prima stagione sarà resa disponibile sulla piattaforma di Disney.

Cosa ne pensate? Chi vi piacerebbe vedere nei panni di un giovane Luke Skywalker?

Fonte: CB

...e questo?
The 100 settima stagione
The 100: nuovi aggiornamenti sul prequel e sull’episodio che lo innescherà