Star Wars: Lucasfilm onora Riley Howell, morto nella strage dell’UNCC, facendolo diventare un Jedi canonico

Riley Howell è una delle vittime, insieme al suo compagno di classe Ellis Parlier, della strage dell’Università della Carolina del Nord a Charlotte (UNCC) quando, lo scorso 30 aprile, un uomo armato è penetrato nel campus aprendo il fuoco all’impazzata.

Riley Howell, fan di Star Wars morto da eroe nella strage dell’UNCC, diventa un Jedi del Canone Ufficiale

Riley ed Ellis, durante le fasi concitate della sparatoria, si sono gettati insieme sull’uomo impedendo a quest’ultimo di compiere una strage ancora più grande ma pagando con le loro stesse vite l’eroico gesto.

Nei giorni successivi alla tragedia, si era venuti a conoscenza del fatto che Riley fosse un grande fan di Star Wars, tanto che la stessa Lucasfilm ha deciso di onorare la memoria del ragazzo e del suo eroico gesto dettato, forse, anche dagli ideali trasmessi dalla saga di Guerre Stellari.

La società di produzione di Star Wars non solo ha infatti inviato alla famiglia della vittima un messaggio di condoglianze, ma ha fatto diventare Riley un Jedi rendendolo canonico e inserendolo nel visual dictionary di Star Wars: l’Ascesa di Skywalker con il nome di Ri-lee Howell.

Ri-Lee viene infatti descritto come un maestro Jedi che ha preservato i testi jedi raccogliendo diversi manufatti e informazioni nel Aionomica, una raccolta in due volumi.

La notizia è stata condivisa anche dalla ragazza di Howell che ha pubblicato un toccante video Tik Tok che, tra le tante foto dei due fidanzati, mostra anche degli scatti di Riley con giocattoli a tema Star Wars e la lettera di Lucasfilm ricevuta dalla famiglia della vittima.

Anche Mark Hamill ha twittato la notizia sottolineando il coraggio e l’altruismo da vero Jedi mostrato da Riley.

GRAZIE a RILEY HOWELL il cui coraggio e altruismo con cui ha affrontato l’insensata violenza armata è fonte di ispirazione per tutti noi. Questo eroe della vita reale è diventato il Maestro Jedi RI-LEE HOWELL nel canone ufficiale StarWars. Possa la sua memoria sopravvivere da in eterno!

Riley ora vivrà per sempre come Jedi e noi non possiamo fare altro che ringraziare Lucasfilm per il nobile gesto, chiedendoci comunque se anche Ellis Parlier fosse appassionato di qualcosa in maniera da poter generare altrettanta riconoscenza per il suo eroismo.

La Forza scorre potente in voi due giovani eroi!

Fonte: CBSnews