Anche nel gioco di miniature di A Song of Ice and Fire arrivano i Targaryen, in un nuovo starter set

Daenerys Targaryen, la Madre dei Draghi, sta arrivando sui nostri tavoli, insieme ai suoi fedeli Dothraki, nel nuovissimo starter set di A Song of Ice and Fire – il gioco di miniature, edito da CMON e portato nel nostro paese circa un anno fa da Asmodee Italia.

CMON ha rilasciato l’anteprima dello Starter Set Targaryen per A Song of Ice and Fire: il gioco di miniature

Come avrete capito l’esilio ad Essos di Daenerys Targaryen sta per finire (di nuovo) e presto potremo rivederla anche nel gioco da tavolo e di miniature di A Song of Ice and Fire, grazie al nuovo starter set che presto CMON renderà disponibile per l’acquisto.

Il nuovo set base del gioco sarà però molto diverso da quelli finora resi disponibili, in quanto sarà composto solo da unità di cavalleria. In fondo, lo sappiamo tutti, i Dothraki sono un tutt’uno con i propri cavalli.

Prima che Robert Baratheon lo prendesse, il Trono di Spade fu occupato da Casa Targaryen. Durante la ribellione, gli ultimi Targaryen fuggirono attraverso il mare. Ora, Daenerys ha raccolto forze, grazie alla sua alleanza con Khal Drogo, e sta cercando di far sedere ancora una volta una Targaryen sul Trono di Spade.

Lo starter set di Targaryen per A Song of Ice and Fire: Tableop Miniatures Game è diverso da qualsiasi altro che sia uscito, poiché le stesse forze Targaryen sono diverse da qualsiasi altra. Diamo un’occhiata e vediamo cosa c’è in serbo per il campo di battaglia.

Il set base dei Targaryen, come gli altri, quanto offre a un giocatore tutto ciò di cui ha bisogno per iniziare a giocare, tra cui un regolamento, gettoni, terreno, dadi, il mazzo Tattiche della fazione e le carte statistiche.

Tuttavia, differisce notevolmente nella composizione delle unità che il giocatore otterrà. Le unità iniziali di House Targaryen sono completamente composte da unità di cavalleria Dothraki. I Dothraki sono i signori dei cavalli nel mondo ed è giusto rappresentarli come tali sul tavolo.

I giocatori che lo acquisteranno avranno quindi a disposizione un esercito di veri duri, veloce, ma poco corazzato e quindi leggermente più fragile rispetto agli altri quando lanciato sul campo di gioco.

L’uscita ufficiale di questo nuovo set base è prevista per il 10 gennaio e se volete cominciare a dagli un’occhiata potete trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale di CMON.

E voi siete pronti a guidare i Targaryen nel nuovo starter set di ASOIAF? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Saint Seiya: arriverà anche l’espansione Asgard in italiano?