Ritorno al Futuro: l’almanacco sportivo del film venduto a più di 8,000$

Una delle copie originali dell’almanacco sportivo visto in Ritorno al Futuro Parte II (una delle tante utilizzate per le riprese del film) è stata venduta recentemente all’asta, battendo un nuovo record.

Quanto vale un almanacco sportivo di Ritorno al Futuro oggi? All’asta la sola copertina è stata battuta a più di 8,000$

Christopher Lloyd Ritorno al Futuro Doc Brown

8,320$, è questo il valore di un almanacco sportivo originale di Ritorno al Futuro oggi (immagino conti anche lo stato di conservazione, ma purtroppo non sappiamo in che condizioni era quello battuto all’asta da Profiles in History).

L’ultimo almanacco venduto, sempre ad un’asta, nel 2015, aveva fatto registrare la già ragguardevole cifra di 7,200$ ma, nonostante le informazioni al suo interno non siano più di alcuna utilità, sembra che il prezzo del cimelio sia solamente destinato a salire.

Non sappiamo esattamente quante copie esistano del celebre almanacco ma, in questo caso specifico, si trattava solamente della copertina dell’almanacco e non della versione con le pagine contenenti i finti risultati sportivi vista in alcune scene della pellicola.

Nella stessa asta sono stati inoltre battuti anche diversi altri articoli legati a film cult. Una maschera di Darth Vader utilizzate ne L’Impero Colpisce Ancora è stata venduta per 300,000$, gli stivali di Sylvester Stallone utilizzati da Rocky nel primo combattimento con Mr. T in Rocky III sono stati venduti per 42,000$ e, per finire, 38,400$ sono stati invece spesi da un fan per acquistare il costume di Batman di Val Kilmer utilizzato in Batman Forever.

...e questo?
Il Signore degli Anelli 4K
Il Signore degli Anelli: Peter Jackson torna in un nuovo videodiario, per l’edizione 4K dei film