Star Wars: ospedale del Texas veste i neonati in terapia intensiva come personaggi della saga

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

In un ospedale lontano lontano…

Con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker dominatore delle sale cinematografiche e The Mandalorian che spopola su Disney+, questo Natale 2019 profuma di Guerre Stellari più che mai, tanto che i responsabili del reparto di terapia intensiva neonatale di un ospedale del Texas hanno pensato bene di infondere la Forza e la speranza in questi bimbi venuti al mondo con qualche difficoltà.

La Forza scorre potente nei neonati della terapia intensiva di un ospedale del Texas vestiti come i protagonisti di Star Wars

Come mostra il video pubblicato sulla pagina Facebook del Baylor Scott & White McLane Children’s Medical Center, dieci piccoli ospiti del reparto sono stati vestiti con dei costumi fatti a mano e ispirati ai protagonisti di Star Wars come la Principessa Leia, Han Solo, Chewbacca, R2-D2, uno Stormtrooper senza dimenticare Baby Yoda, il tenero personaggio di The Mandalorian che ha già un posto di primo piano nei cuori degli appassionati.

Il video, con i piccoli protagonisti anche di un servizio fotografico, è diventato subito virale veicolando un messaggio di vicinanza e coraggio verso le famiglie dei piccoli costretti a lottare già nei primi giorni di vita, come sottolineato dai dipendenti dell’ospedale:

Spesso chiamiamo i nostri pazienti guerrieri, in particolare le famiglie dei bambini che si trovano in terapia intensiva. La loro forza, il coraggio e la resilienza ci hanno ricordato le storie che sono state raccontate durante la serie di Star Wars.

Può essere lungo e talvolta impegnativo, ma ne vale la pena. Quale modo migliore di onorarli accompagnandoli anche con qualcosa di divertente ed esaltante durante il periodo che passeranno in terapia intensiva?

È stata anche una gioia per il personale dell’ospedale partecipare, soprattutto perché ogni giorno combattono altrettanto duramente per prendersi cura di questi piccoli guerrieri e delle loro famiglie.

È stato divertente per tutti coloro che hanno partecipato!

Ammaliati ed emozionati da questa iniziativa non possiamo far altro che riconoscere quanto la Forza scorra potente in tutti coloro che si stanno occupando di questi neonati a cui auguriamo presto di diventare dei nuovi piccoli fan di Star Wars.

Fonte: Yahoo

Condividi questo articolo