Pendragon Game Studio: ecco le novità di fine anno

pendragon game studio

L’anno sta per finire, ma Pendragon Game Studio ha in serbo ancora qualche chicca per noi, ecco le novità annunciate nell’ultimo comunicato del 2019 dell’editore del drago blu.

Pendragon Game Studio annuncia le novità rese disponibili fra dicembre e gennaio

Sono due le novità di Pendragon Game Studio che potremo trovare sugli scaffali dei negozi e negli store online nei prossimi giorni.

Il primo titolo, di cui vi avevamo già anticipato qualcosa qualche tempo fa, è Bonelli Kids – Il Gioco di Carte, .

Questo titolo è in realtà uscito il 13 dicembre, pertanto è già ordinabile e reperibile in tutti i negozi e le fumetterie che normalmente distribuiscono i proodotti dell’editore milanese.

Il gioco, creato in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, è stato celebrato con una ricca presentazione lo scorso Sabato 14 dicembre, al Bonelli Point di Via Marghera di Milano, giornata in cui autori ed illustratori sono intervenuti per raccontare lo sviluppo del progetto.

Volete saperne di più sul gioco? Allora eccovi il video ufficiale dell’unboxing di Bonelli Kids.

Il secondo gioco in uscita a breve sotto il marchio del drago blu è nientepopodimeno che La Guerra dei Mondi – Nuova Invasione, uno dei giochi più attesi del 2019.

Si tratta di un gioco da tavolo asimmetrico, con dinamiche di deckbuilding, per 2 giocatori, edito in origine da Grey Fox Games. Il gioco è ambientato diversi anni dopo la storia raccontata nel libro “La guerra dei mondi” di Herbert Wells, al quale è chiaramente ispirato.

L’invasione extraterrestre questa volta si svolge in Scozia, per lo meno nel gioco base, luogo in cui i marziani, controllati da uno dei due giocatori, arrivano su una gigantesca nave spaziale.

L’altro giocatore si trasformerà invece nel leader della difesa del Regno Unito. L’obiettivo principale degli invasori è quello di annientare completamente la popolazione della Gran Bretagna, mentre la parte opposta deve cercare di distruggere l’esercito marziano.

Tematica forte e coinvolgente – Rialloca le truppe di terra della forze Umane, costruisci carri armati o navi da battaglia per respingere l’invasione; disloca Tripodi e UFO nelle regioni del Regno Unito, con l’unico scopo di eliminare la popolazione. Una tematica che viene percepita grazie a delle illustrazioni che si ispirano alle descrizioni del romanzo, e ad un’ampia mappa che rende lo scontro ancora più coinvolgente.

Rapidità e strategia in un tempo contenuto – In meno di un’ora, grazie ad un flusso di gioco rapido da assimilare ma ricco di profondità, i giocatori vivranno al tavolo di gioco una vera esperienza asimmetrica di deck-building. Grazie alla varietà delle carte e svariate opzioni di costruzioni del mazzo, le partite saranno sempre diverse tra loro e combattute fino all’ultima mossa.

Espansione Mare d’Irlanda – Pendragon è felice di annunciare che all’interno dell’edizione italiana sarà contenuta anche l’espansione “Mare d’Irlanda”. Una vera e propria mappa aggiuntiva che, insieme a nuove tipologie di carte, porterà lo scontro anche sulla famosa isola, con nuove dinamiche di ingaggio sia per la fazione degli Alieni, quanto per quella degli Umani.

Cosa ne pensate delle nuove, succosissime, novità di Pendragon Game Studio? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Oath: Chronicles of Empire and Exile
Oath: Chronicles of Empire and Exile è su Kickstarter