Il nuovo film dello Studio Ghibli? Dopo tre anni e mezzo “è completo solo al 15%”

tè dello studio ghibli

Se siete dei fan dei film d’animazione dello Studio Ghibli (e perché non dovreste esserlo?) purtroppo non abbiamo buone notizie per voi. Stando a quanto rivelato dal produttore cinematografico Toshio Suzuki, i lavori sul nuovo film dello Studio Ghibli, che ricordiamo porterà sul grande schermo l’adattamento della light novel How Do You Live? di Yoshino Genzaburo, al momento sembrano essere davvero molto indietro.

Il nuovo film dello Studio Ghibli non arriverà in tempo per le Olimpiadi di Tokyo, e anche la deadline del 2021 sembra ormai improbabile

Il film avrebbe dovuto esser proiettato in anteprima poco prima dell’inaugurazione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che prenderanno il via ufficialmente il prossimo 23 luglio. Purtroppo, stando a Suzuki, il lavoro svolto da Hayao Miyazaki in questi ultimi tre anni e mezzo è ben lungi dall’essere terminato, con la pellicola che sembra esser stata completata solamente al 15%.

Hayao Miyazaki

Nella sua intervista, andata in onda sull’emittente giapponese NHK martedì scorso, il produttore ha anche rivelato che il fondatore dello Studio Ghibli in passato era solito realizzare dai 7 ai 10 minuti al mese per un lungometraggio, mentre ora si accontenta di portare in vita uno o due minuti di film.

Non sappiamo se la causa sia la stanchezza generale nei confronti del proprio lavoro, manifestata in più riprese dallo storico regista, o semplicemente la sua età (oggi, ricordiamo, ha 78 anni), ma sembra davvero improbabile che il nuovo film possa veder la luce prima del 2021; ovvero il termine massimo che si era prefissato lo stesso Miyazaki per la premiére della nuova pellicola.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: ANN

...e questo?
Rick e Morty 4: quando usciranno i nuovi episodi?