Il vero (e lungo) nome di Lando Calrissian rivelato ufficialmente in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Tra i protagonisti più attesi di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker c’è sicuramente Billy Dee Williams con il suo Lando Calrissian, amico-rivale di Han Solo e primo proprietario del Millennium Falcon, che rivedremo in un film di Guerre Stellari dopo la sua ultima apparizione in Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi (anche Solo: A Star Wars Story ci aveva regalato la sua incarnazione più giovane interpretata da Donald Glover).

In Star Wars: L’Ascesa di Skywalker verrà rivelato ufficialmente il vero nome di Lando Calrissian

Tra le tante curiosità e misteri che avvolgono un personaggio così complesso, il prossimo film della saga ci rivelerà ufficialmente che il nome completo di Lando Calrissian è Barone Landonis Balthazar Calrissian III, appellativo che tutto sommato ben si sposa con la figura “cappa e spada” dell’ex-contrabbandiere ed ex-amministratore di Cloud City.

In realtà il vero nome di Lando era stato già rivelato dallo sceneggiatore Jon Kasdan proprio in occasione dell’uscita dello spin-off Solo: A Star Wars Story, ma questa volta è l’immagine del bastone del personaggio, visibile qui di seguito e apparsa in occasione del press junket di Episodio 9, a ufficializzare il suo nome di battesimo.

Restando in argomento, il nome completo di Billy Dee Williams è William December Williams Jr. rivelazione che, visto il periodo, è davvero azzeccatissima!

Leggi anche: Ecco chi ha dimenticato in hotel lo script de L’Ascesa di Skywalker che stava per essere venduto su eBay

Dettagli e data d’uscita di Episodio IX

Il film, scritto da J.J. Abrams insieme a Chris Terrio, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre del 2019.

Nel cast di Episodio 9 saranno presenti ancora una volta Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian), Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Tra le nuove aggiunte, invece, sappiamo già che troveremo Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Cosa ne pensate? Andrete al cinema a vedere il film? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant

...e questo?
1917
1917: la recensione del miglior film di guerra di tutti i tempi