Slam Dunk torna nel 2020 con 130 tavole inedite

slam dunk

Si chiamerà Plus/Slam Dunk Illustrations 2 il ritorno dello spokon manga più famoso al mondo creato da Inoue Takehiko che ha annunciato la notizia tramite il suo profilo Twitter.

Dopo oltre 20 anni dalla conclusione del manga, Inoue Takehiko annuncia il ritorno di Slam Dunk nel 2020 con Plus/Slam Dunk Illustrations 2

Anche se il sensei ha sempre ribadito che la sua è un’opera del tutto conclusa, quello che arriverà nel 2020 non sarà una semplice ristampa ma conterrà al suo interno un gran numero di tavole inedite, centotrenta per la precisione, di cui 11 create esclusivamente per questa raccolta che arriva a 24 anni dalla conclusione del manga e delle vicende di Hanamichi Sakuragi e della squadra di basket del liceo Shohoku.

L’iniziativa arriva in contemporanea al 30esimo anniversario del debutto del manga nel 1990 avvenuto sulla rivista Weekly Shōnen Jump e si colloca come “seguito” Inoue Takehiko Illustrations del 1997, primo artbook a raccogliere illustrazioni inedite del mangaka, già pubblicato nel in Italia da Panini Comics con il titolo Slam Dunk Illustration Book.

Plus/Slam Dunk Illustrations 2, stampato nel formato 30×30, sarà messo in vendita in Giappone il 3 aprile 2020, mentre per la versione italiana (di cui si occuperà sicuramente Panini) non ci sono notizie a riguardo.

Trama di Slam Dunk

Hanamichi Sakuragi, giovane teppistello attaccabrighe molto alto e dagli inconfondibili capelli rossi, è una matricola del liceo Shohoku particolarmente sfortunato con le ragazze e preso continuamente in giro dai suoi amici.

Scaricato dalla sua ragazza che gli preferisce un giocatore di basket, svilupperà un’insofferenza verso questo sport, odio che scomparirà quando Haruko, una ragazza di cui Hanamichi s’innamora, lo sprona a giocare a pallacanestro vista l’altezza e la prestanza fisica del ragazzone.

Hanamichi per conquistare la ragazza decide di entrare a far parte dell squadra di basket della sua scuola, nonostante sia un principiante totale in questo sport di cui non conosce nemmeno le regole.

Gli inizi non saranno dei più semplici, ma pian piano il ragazzo ribelle scoprirà un talento per la pallacanestro.