Schrodinger’s Cat: il gioco da tavolo che è vivo, morto, e allo stesso tempo è su Kickstarter

È partita, e tutt’ora in corso, la campagna Kickstarter per il finanziamento di Schrodinger’s Cat, un gioco da tavolo di deduzione sociale semplice ma interessante, basato ovviamente sulla famosa teoria del gatto di Schrodinger.

Schrodinger’s Cat: cerchiamo di capire se il gatto è vivo o morto, basandoci sulle nostre deduzioni

Schrodinger’s Cat è il primo gioco da tavolo ideato da Matthew Wyatt, ed edito da Trinity Craft Games, in esclusiva Kickstarter.

Si tratta di un party game, per 6-12 giocatori dai 13 anni in su, basato su deduzione e bluff in cui ad ogni round, alcuni giocatori hanno il compito di determinare se il gatto di Schrödinger nella scatola è, in effetti, vivo o morto.

Due di essi però conoscono la vera risposta e cercheranno di farla capire agli altri prima di votare, ma c’è un problema: uno di loro dice sempre la verità e l’altro mente sempre. Spetta ai giocatori capire quale fra i due è onesto e rispondere alla domanda che ci ha confuso per decenni.

Questo titolo sarà finanziabile su Kickstarter fino al prossimo 10 dicembre. Il pledge minimo richiesto per accaparrarsene una copia fisica è di 20 dollari, circa 19 €, ma potremo anche ottenere la versione print and play con solo 5 dollari.

Il gioco ha già raggiunto e superato il suo obiettivo minimo di finanziamento, fissato comunque a una cifra piuttosto esigua, grazie ai primi 50 backer che hanno creduto nel progetto, mentre la sua consegna è prevista per giugno 2020.

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Throne: I Guardiani di Kalesh, la recensione del gioco da tavolo