Il nuovo capitolo di Undaunted, North Africa, arriverà a giugno

Non vi sarete mica persi il nostro video di Let’s Play di Undaunted, vero? Bene, allora, se Normandy non vi è bastato, sappiate che abbiamo già una data di uscita per Undaunted: North Africa, il secondo gioco da tavolo della serie di Ospreys Games.

Ma prima, facciamo una veloce panoramica di questo nuovo titolo di Trevor BenjaminDavid Thompson.

Ospreys Games ha rivelato qualche dettaglio del nuovo Undaunted: North Africa, in arrivo questo giugno. Si scontreranno stavolta inglesi ed italiani

Undaunted: North Africa ci porterà direttamente nel caldo teatro delle operazioni dove si è combattuto uno dei fronti della seconda guerra mondiale. Parliamo naturalmente della zona nord del continente africano, e gli eserciti stavolta in gioco cambiano completamente rispetto a quelli del primo capitolo.

Ecco infatti scendere in campo le forze inglesi, per quanto riguarda la fazione degli Alleati, contro l’Asse, rappresentato dall’esercito italiano.

Oltre alle nuove truppe, nel nuovo capitolo di Undaunted: North Africa vedremo l’aggiunta dei primi veicoli della serie; sono presenti infatti carri armati e velivoli dell’aviazione.

Il wargame molto leggero, ma non semplicistico, basato sulla meccanica del deckbuilding sarà disponibile dal prossimo giugno. Come per il primo capitolo per ora non è prevista la localizzazione in italiano, ma, regolamento a parte, la parte testuale in gioco è talmente ridotta che è certamente possibile per tutti giocare una volta apprese le meccaniche di base.

E per fare questo esiste già un ottimo video, no?

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments