Alexa ora può anche giocare con noi a Ticket to Ride

Alexa ticket to ride

Days of Wonder e Amazon hanno annunciato con un comunicato ufficiale che sono state rilasciate nuove skill per Alexa che le permetteranno di giocare all’apprezzatissimo Ticket To Ride, uno dei più famosi giochi da tavolo, distribuito nel nostro paese da Asmodee Italia.

Alexa potrà sia fungere da “master” sia giocare veramente ai giochi della serie Ticket To Ride

Ticket to Ride, gioco da tavolo del 2004 di Alan Moon, è senza dubbio uno dei titoli più popolari dell’era moderna, oltre che ad essere stato insignito con l’ambito Spiel des Jahres.

Si tratta di un classico dalle meccaniche piuttosto semplici, in cui i giocatori raccolgono carte colorate per posizionare pezzi di rete ferroviaria sul tabellone, collegando le varie città per ottenere punti. Il gioco è costantemente presente nella top 150 di BoardGameGeek e la sua popolarità è ulteriormente dimostrata dalle oltre 60.000 valutazioni degli utenti.

Ed ora, grazie alla nuova partnership fra Days of Wonder e Amazon, la sua popolarità è destinata, se possibile, a crescere ancor di più! Infatti Alexa ha acquisito, proprio grazie a questa joint venture, nuove skill che le consentono ad Alexa di giocare sia a Ticket to Ride che a  Ticket to Ride Europa.

Le nuove abilità dell’assistente vocale di Amazon le permettono di agire sia come moderatore (guidando i giocatori nel setup, aiutandoli con le regole del gioco e a mantenendo per loro il conteggio dei punti), sia di unirsi al gioco come un vero e proprio giocatore.

Inoltre, Alexa aggiungerà una musica di sottofondo tematica ed effetti sonori al gioco.

E voi siete pronti a sfidare Alexa nel più famoso gioco di costruzione di reti ferroviarie al mondo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
world in flames
Ecco il gioco da tavolo più grande del mondo: World in Flames!
>