The Batman: Andy Serkis confermato nel cast, sarà Alfred

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

La settimana scorsa avevamo riportato la notizia secondo la quale Andy Serkis, il regista e attore noto per aver interpretato numerosi ruoli in motion capture (Cesare ne Il Pianeta delle Scimmie, Gollum ne Il Signore degli Anelli) si trovava in trattative per entrare nel cast di The Batman nei panni di Alfred.

Ora, grazie all’account Twitter ufficiale del regista del film, Matt Reeves, arriva la conferma che Serkis è stato scelto per il ruolo del celebre maggiordomo di Bruce Wayne.

Andy Serkis sarà ufficialemente Alfred Pennyworth in The Batman, la nuova pellicola DC dedicata al crociato di Gotham in arrivo nei cinema nel 2021

Ecco il tweet che non lascia spazio a dubbi:

Serkis si unirà quindi al cast del film insieme a Robert Pattinson (Batman), Zoe Kravitz (Catwoman) e Paul Dano, che sarà invece uno dei villain del film: l’Enigmista.

A dispetto dei numerosi problemi di casting affrontati dal progetto in questi anni, la data d’uscita di The Batman resta fissata per il 21 giugno 2021, mentre le riprese inizieranno a gennaio 2020 a Londra.

Matt Reeves, il regista del film, si è occupato della sceneggiatura insieme a Mattson Tomlin. Dylan Clark invece ne è il produttore.

Cosa ne pensate della scelta di Serkis? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo