Presto Netflix non funzionerà più su alcuni dispositivi: come controllare se il proprio device è a rischio

uscite netflix di ottobre 2018

A partire dall’1 dicembre 2019 Netflix non sarà più disponibile su alcuni dispositivi, con molti utenti che già si sono visti alle prese con un messaggio da parte del colosso dello streaming che li avverte della cessazione del supporto per i propri device.

Dal primo dicembre 2019 Netflix non sarà più disponibile su diversi dispositivi: ecco come controllare se il proprio device è obsoleto

Tale limitazione impedirà di accedere a Netflix, con la società di Scotts Valley che consiglia di munirsi di un device compatibile entro la fine del mese di novembre.

Tra i dispositivi che non permetteranno più di utilizzare il servizio di streaming ci sono i modelli di smart TV Samsung precedenti al 2010-2011, il cui codice prodotto include una lettera “C” o una “D”.

Per verificare se si è tra gli sfortunati utenti costretti ad acquistare un nuovo televisore o, in alternativa, un device multimediale di ultima generazione come il comodissimo Fire TV Stick di Amazon, bisognerà individuare il codice del modello della TV.

L’operazione è molto semplice perché è sufficiente sbirciare nella parte posteriore della Smart TV e individuare questo codice, con il produttore coreano che ha reso disponibile una breve guida, raggiungibile a questo indirizzo, nel caso si abbiano difficoltà a individuare questo famigerato codice.

Alcune Smart TV mostrano il codice modello e il numero di serie nelle opzioni del menu accessibile con il telecomando: alla voce “Contatta Samsung” una finestra di dialogo mostrerà tutte le informazioni riguardanti modello, versione del software e altri dettagli.

Ovviamente tutte le Smart TV Samsung prodotte dopo il 2011 dovrebbero continuare a funzionare correttamente ma comunque non fatevi sfuggire eventuali messaggi di Netflix a riguardo controllando anche tutta la lista dei device compatibili.

Il colosso coreano ha inoltre diffuso un messaggio con il quale cerca di smorzare eventuali allarmismi, ricordando che è possibile continuare a utilizzare le smart TV più vecchiotte in abbinamento ad altri device per fruire dell’offerta Netflix:

Nonostante alcuni dei nostri televisori più vecchi (modelli del 2010 e 2011, con una C o una D che segue la dimensione dello schermo nel codice del modello) non supporteranno più direttamente Netflix a partire dal 1° Dicembre 2019, molti altri dispositivi che potreste avere connessi alla vostra Tv. Finché avrete uno dei dispositivi supportati, come una console per videogiochi, un lettore per lo streaming o un set-top box, sarete ancora in grado di vedere Netflix sul vostro televisore.

Insieme alle smart TV Samsung anche su diversi dispositivi multimediali Roku, diffusi specialmente negli USA ed elencanti qui di seguito, Netflix non sarà più disponibile.

  • Roku 2000C
  • Roku 2050X
  • Roku 2100X
  • Roku HD
  • Roku SD
  • Roku XD
  • Roku XR
  • Any devices that don’t feature “auto-play” on Netflix

Al momento non vi sono informazioni riguardanti la cessazione del supporto per specifici smartphone, computer e tablet che continueranno a poter utilizzare Netflix senza problemi.

Leggiamo altro?
L’Auryn de La Storia Infinita ora potrà essere nostro
>