Star Wars Jedi: Fallen Order non sarà presente in EA Access

Uno dei più grandi vantaggi dell’iscrizione al tanto chiacchierato EA Access di Electonic Arts è, senza alcun dubbio, la possibilità di giocare in anteprima i giochi AAA. O, almeno, questo fino ad oggi. Con l’uscita del nuovo capitolo della saga videoludica di Star Wars, Star Wars Jedi: Fallen Order (tra l’altro canonico per il franchise, cosa che farà discutere non poco gli appassionati), EA ha deciso di non dare questa possibilità, a causa di presunti spoiler che potrebbero girare online prima dell’uscita ufficiale del gioco.

Star Wars Jedi: Fallen Order

Niente EA Access per Star Wars Jedi: Fallen Order e i fan sorgono in rivolta. Ecco le motivazioni della scelta

Star Wars Jedi: Fallen Order è infatti un gioco privo della componente Multiplayer e, come tutti i giochi con un focus esclusivo sulla trama single player, fortemente soggetto al rischio spoiler, cosa che danneggerebbe non poco le vendite. In cambio di questa attesa, però, è stato promesso agli utenti un regalo.

Il regalo consiste in un pacchetto di Skin scaricabili da poter applicare sul proprio Robot di compagnia e perla propria astronave oltre che al classico 10% di sconto sull’acquisto.

Ecco il tweet che lo annuncia:

La reazione del popolo dei fan, ovviamente, non si è fatta attendere.

L’utenza del web è subito scattata in rivolta accusando EA di non voler far uscire il gioco in anteprima, in quanto la trama sarebbe ridicolmente banale e soprattutto corta (si parla di 10 ore di gioco totali per portare a termine il titolo); e subito è scattata la guerra dei Tweet in risposta a quello dell’annuncio ufficiale.

Cosa succederà ora? Pensate che un titolo del genere sia seriamente a rischio spoiler? Giochereste lo stesso un gioco AAA a prezzo pieno sapendo che la sua longevità è così breve? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Xbox Project Scarlett è già arrivata (ma non per tutti): Phil Spencer ci sta giocando a casa sua
>