Red Dead Redemption 2 è disponibile per PC ma ci sono già i primi problemi. Ecco alcune soluzioni

Red Dead Redemption 2 PC

Nella giornata di oggi Rockstar Games ha annunciato che Red Dead Redemption 2 è finalmente disponibile per PC, con la nuova versione del videogioco action-adventure che permette anche ai “non-console” gamer di poter vivere le avventure Arthur Morgan e della Banda di Van der Linde, grazie anche anche a tutta una serie di miglioramenti tecnici e grafici.

Red Dead Redemption 2 è finalmente disponibile per PC ma i primi bug e crash funestano il gioco di Rockstar Games

Tuttavia l’esordio su computer del titolo sembra essere funestato da tutto un repertorio di bug e crash anomali che stanno avvilendo moltissimi utenti che riscontrano arresti anomali.

uhhh…. from r/reddeadredemption

Addirittura in tanti hanno riportato blocchi e freeze durante la fase di caricamento con il Rockstar Games Launcher che restituisce messaggi di errore del tipo “exited unexpectedly” con la chiusura stessa del launcher. Anche nel caso di corretto caricamento del gioco, si riscontrano ulteriori errori che non permettono di utilizzare il gioco.

Dopo le prime fasi convulse e frustranti per gli utenti, sono cominciate a spuntare online le prime contromisure e soluzioni per cercare di avviare RDR 2 che suggeriscono di chiudendo l’antivirus o escludere dal monitoraggio dello stesso alcuni file del gioco.

Leggi anche: Red Dead Redemption 2, ecco i requisiti di sistema per PC

I canali social di Rockstar Games sono stati in silenzio per tutta la mattinata ma, stando a quanto riportato da Polygon, la software house è già al lavoro per risolvere i problemi attivando anche una nuova pagina di supporto, raggiungibile a questo indirizzo, che include una guida per provare a eseguire il gioco come amministratore. Inoltre il banner superiore della pagina web ricorda sa tutti di aggiornare i driver della scheda video in maniera tale da utilizzare quelli ottimizzati per Red Dead Redemption 2.

Cosa ne pensate? Avete avuto anche voi problemi con il gioco? Siete risucitia  risolvere in qualche modo? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Polygon

Leggiamo altro?
Age of Empires 4: il primo gameplay trailer mostrato all’X019!
>