La casa di Tolkien è in vendita e può essere vostra (per poco più di 5 milioni di euro)

La casa di Tolkien, una splendida villa dove il celebre professore inglese visse dal 1930 al 1947, e in cui scrisse Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, si trova ora in vendita al prezzo di circa 5,5 milioni di euro!

Non servirà tutto l’oro di Smaug per comprare la casa di Tolkien, ma se vorrete possedere la dimora dello scrittore dovrete comunque sborsare 5, 5 milioni di euro

Situata in Northmoor Road, ad Oxford, la villa si trova ora in vendita sul portale immobiliare di Breckon & Breckon, sul quale sono richiesti 4.575.000 sterline; come fatto notare dalla BBC qualche giorno fa.

Sull’annuncio sono chiaramente presenti anche i dettagli della villa, composta un ampio salotto, 6 camere da letto di cui due dotate di un bagno, un bagno con doccia, un gabinetto, una dispensa e una sala da pranzo.

Sulla casa è stata inoltre affissa una targa blu a segnalare che si tratta di una dimora storica, resa tale non solo poiché costruita negli anni ’20 ma, sopratutto, grazie alle storie fantasy che hanno preso vita nella villa di J.R.R. Tolkien.

Lo scrittore, che lì visse quando era docente all’Università di Oxford, riposa a poca distanza dalla casa, nel Cimitero di Wolvercote assieme alla moglie.

Un’occasione imperdibile per i fan di Tolkien… almeno per quelli che hanno delle casse traboccanti (e che puzzano di Troll) nel loro scantinato!

...e questo?
Capitan Tsubasa Collection
Capitan Tsubasa Collection: dal 27 maggio il primo cofanetto da collezione del manga di Holly e Benji