Inni alle Stelle: a Lucca Comics 2019 la prima graphic novel di Giopota

Arriverà in anteprima a Lucca Comics and Games 2019 Inni alle Stelle, la prima graphic novel di Giopota, il fumettista casertano che nel 2014 ha esordito con la raccolta di racconti brevi I fuochi della sera per Renbooks e nel 2017 ha disegnato Un anno senza te per BAO Publishing.

BAO Publishing porterà a Lucca Comics and Games 2019 Inni alle Stelle, la prima graphic novel scritta e disegnata da Giopota

E sarà proprio allo stand di BAO a Lucca che l’artista incontrerà i lettori durante Lucca Comics & Games, dal 30 ottobre e al 3 novembre prossimi. Il volume sarà poi reso disponibile nelle librerie e fumetteria a partire dal 7 novembre 2019.

Ecco il comunicato ufficiale, mentre è possibile visualizzare una preview del volume a questo indirizzo:

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Inni alle stelle il primo graphic novel di Giopota come autore unico di testi e disegni.

In un regno antico e fantastico, Inni è un rampollo che desidera l’avventura. I doveri della sua famiglia sembrano soffocanti: un lavoro imposto, una promessa di matrimonio, il giudizio di chi gli sta intorno. Per lui, l’unica possibilità di scoprire cosa c’è al di fuori, nel mondo, è partire: seguire la via che dai Pirenei porta alla Galizia, un tratto del Cammino di Santiago. Ma non c’è persona sana di mente che andrebbe verso una terra dove, per proteggere il leggendario tesoro del Santo, si sta propagando una guerra odiosa.

In un mondo in cui si crede che ci sia una stella a indicare il cammino di ognuno, cosa fare se per un oscuro sortilegio iniziano a cadere una a una? Quanto bisogna allontanarsi da casa per scoprire il proprio posto nel mondo? Mentre il cielo si fa più buio, Inni dovrà scegliere da quali luci farsi guidare in questa avventura.

Dopo il successo di “Un anno senza te” (scritto da Luca Vanzella, edito BAO), Giopota alla prima prova da autore completo di un romanzo grafico sonda con delicatezza poetica l’animo del suo protagonista, raccontando l’importanza del viaggio per scoprire ciò che non si conosce ancora, degli altri e di se stessi.