Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, rivelato il nome del pianeta con i resti della Morte Nera

L'ascesa di Skywalker

Con ancora negli occhi le immagini del trailer finale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, la pellicola di J.J. Abrams che concluderà la saga cinematografica madre di Guerre Stellari, dopo aver sviscerato ogni singolo fotogramma del video alla ricerca di ogni tipo di riferimento, arriva una prima informazione ufficiale riguardante il pianeta visto nei trailer che accoglie i resti della seconda Morte Nera.

Svelato il nome del pianeta visto nei trailer di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker che ospita i resti della seconda Morte Nera

Tramite un annuncio sul Disney Park Blog, che anticipa nuove attrazioni e destinazioni per i parchi a tema Star Wars, veniamo a conoscenza che l’oceano in tempesta dove si stagliano gli enormi relitti della gigantesca stazione da battaglia imperiale, appartengono al pianeta Kef Bir.

Si tratta in realtà di una luna oceanica che orbita attorno a Endor, sorella della celebre luna boscosa patria degli Ewoks vista nel Il Ritorno dello Jedi e che ospitava il generatore dello scudo che proteggeva la stazione in costruzione.

Leggi anche: Roger, roger. Nel trailer di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker c’è anche un droide da battaglia

Dopo gli eventi di Episodio VI che portarono alla distruzione della Morte Nera II, i pezzi di quest’ultima si sono sparsi sulle lune attorno al pianeta Endor con Kef Bir che, in qualche modo, sarà la location di alcune delle scene più importanti di Episodio IX, proprio come la luna boscosa lo fu per il film del 1983, facendo da sfondo anche allo scontro tra Rey e Kylo Ren.

Oltre a tutto ciò l’importanza di Kef Bir è rimarcata dal fatto che sui tratta del pianeta natale di Jannah, personaggio interpretato da Naomi Ackie, abile combattente per la libertà che ha guidato le tribù di Kef Bir durante la guerra tra Primo Ordine e Resistenza.

Data d’uscita, trailer e dettagli di Episodio XI

Il film, scritto da J.J. Abrams insieme a Chris Terrio, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre del 2019.

Nel cast di Episodio 9 saranno presenti ancora una volta Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian), Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Tra le nuove aggiunte, invece, sappiamo già che troveremo Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: StarWarsNewsNet