Pirati dei Caraibi: il reboot salperà con lo sceneggiatore di Chernobyl

redd reboot pirati dei caraibi

Mentre pare che Disney sia ora alla ricerca dell’attrice che rimpiazzerà Johnny Depp nei panni della protagonista del reboot de I Pirati dei Caraibi (il nuovo personaggio sembra infatti che sarà una piratessa di nome Redd), arriva la notizia che lo sceneggiatore di Chernobyl, ma anche il co-sceneggiatore dei primi quattro film della saga piratesca, si occuperanno dello script dell’atteso film.

Pirati dei Caraibi 5

Lo sceneggiatore di Chernobyl e il co-sceneggiatore dei primi quattro Pirati dei Caraibi realizzeranno lo script per il film reboot dell’amato franchise piratesco

L’annuncio mette così fine a tutti i dubbi sulla nuova pellicola, che ormai da qualche tempo era data per dispersa per i Sette Mari (e i vari problemi di produzione incontrati sul suo percorso).

Il progetto originariamente vedeva coinvolti i nomi di Rhett Reese e Paul Wernick, già sceneggiatori di Deadpool. I due però pare abbiano abbandonato la nave già da qualche tempo in favore di Terry Rossio, un altro sceneggiatore storico della saga. Dopo l’abbandono anche di quest’ultimo, Disney ha così deciso di arruolare lo sceneggiatore della serie di HBO Chernobyl, Craig Mazin, e il co-sceneggiatore dei primi quattro film della saga de I Pirati dei Caraibi, Ted Elliot.

Speriamo che questa sia la volta buona.

Lo storico produttore della saga, Jerry Bruckheimer, dovrebbe invece tornare anche per il nuovo film.

Cosa ne pensate dell’idea di un reboot de I Pirati dei Caraibi? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Deadline