The Batman: Paul Dano sarà l’Enigmista

paul dano

Dopo aver appreso che Jonah Hill non farà parte del cast di The Batman, con l’attore che ha interrotto le trattative con Warner Bros., arriva la notizia che Paul Dano sarà protagonista del film di Matt Reeves nel ruolo di The Riddler, l’Enigmista.

Paul Dano, star de Il Petroliere e Little Miss Sunshine, vestirà i panni dell’Enigmista nel film The Batman di Matt Reeves

Dano, star de Il Petroliere e Little Miss Sunshine, già nominato al Golden Globe per Love & Mercy, sarà quindi il secondo villain che fronteggerà Robert Pattinson (Bruce Wayne – Batman) nella pellicola che vedrà anche Zoe Kravitz nei panni di Catwoman.

Precedentemente l’Enigmista è stato interpretato da Jim Carrey in Batman Forever e, mentre il nome dell’iconico personaggio dei fumetti è Edward Nygma, nella pellicola di Reeves si chiamerà Edward Nashton.

Le riprese di The Batman, che debutterà nei cinema il 21 giugno 2021, inizieranno a Londra a gennaio 2020 con la pellicola di Reeves che ci mostrerà un Batman nel pieno dei suoi primi anni formativi come supereroe con un focus sulle sue doti di investigatore.

Prima sinossi del film

The Batman sarà una vera detective story.

Quando delle persone iniziano a morire in modi misteriosi, il supereroe dovrà avventurarsi nell’oscuro mondo di Gotham City per cercare indizi e risolvere l’enigma legato alla storia della città e dei suoi criminali.

Nel film tutti i suoi antagonisti sono liberi ed attivi e ne vedremo tanti perché tutti saranno dei potenziali sospettati.

Fonte: The Hollywood Reporter

Leggiamo altro?
The Batman: Andy Serkis confermato nel cast, sarà Alfred
>