Il Joker di Jared Leto non sarĂ  in The Suicide Squad (e per una buona ragione)

Suicide Squad Joker Jared Leto

The Suicide Squad, il nuovo film della saga targata DC diretto da James Gunn, resta per lo piĂ¹ ancora avvolto nel mistero, così come la presenza del Joker di Jared Leto nella pellicola. Beh, questo almeno fino a poche ore fa.

Joker di Leto non apparirĂ  in Justice League

James Gunn chiarisce che il Joker di Jared Leto non sarĂ  presente in The Suicide Squad, spiegando anche la motivazione

Il film sarĂ  un sequel? Un reboot? Entrambe le cose? Il regista non sta rivelando nulla a riguardo e, anzi, evita proprio di parlarne quando interrogato dai fan sulla questione.

Ad uno di loro perĂ², su Instagram, in occasione di una sessione di domande e risposte, il regista ha voluto chiarire una cosa: Joker non sarĂ  nel suo film e, a detta sua, per una motivazione piuttosto ovvia e precisa.

Alla domanda del fan, che chiedeva se questo potesse essere considerato un film della Suicide Squad senza la presenza di Joker, il regista ha infatti così replicato:

Nessuno tranne me e pochi altri conoscono tutti i personaggi che appariranno nel film ma sì, Joker non sarà nella pellicola. Non credo sia una cosa strana se consideriamo il fatto che il personaggio non fa parte della Suicide Squad nei fumetti.

Ed effettivamente Joker è stato associato alla squadra di villain esclusivamente per il film di David Ayer e alla sua vicinanza con Harley Quinn; che oltretutto è entrata a far parte della Squad solamente di recente, con il rilancio della New 52 nel 2011.

Quindi, mentre i legami di Harley con il franchise sono recenti ma comunque esistenti, quelli di Joker sono decisamente meno forti ed esistono solo a causa dell’arrivo di Harley.

Nel cast di The Suicide Squad restano confermati invece i nomi di Taika Waititi, Idris Elba (Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War), Peter Capaldi (Doctor Who), John Cena (Bumblebee), Sean Gunn, Nathan Fillion, Michael Rooker, David Dastmalchian, Joaquin Cosio, Mayling NG, Flula Borg, Juan Diego Botto, Storm Reid, Pete Davidson, Alice Braga, Steve Agee, Tinashe Kajese, Daniela Melchior, Julio Ruiz e Jennifer Holland.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!