Ecco tutte le novità di Acchiappasogni a Lucca Comics and Games

Fra i numerosi partecipanti a Lucca Comics and Games ci sarà anche Acchiappasogni e, in questo articolo, vi elenchiamo tutte le novità della casa editrice specializzata nella creazione di librigame e giochi di ruolo.

Non solo librigame allo stand di Acchiappasogni a Lucca Comics and Games 2019

Anche quest’anno potremo trovare Acchiappasogni a Lucca Comics, più precisamente sarà allo stand CAR316, che condividerà con Red Glove.

Ecco quali sono le novità che potremo toccare con mano.

Le Notti di Nibiru – Oltre il Tempo e la Luce

Le Notti di Nibiru è probabilmente il titolo più famoso edito da Acchiappasogni Edizioni, e quest’anno si arricchisce di un nuovo capitolo, intitolato Oltre il Tempo e la Luce, che prevede un sistema di gioco basato sull’utilizzo di d8.

Il nuovo manuale, un libro a copertina morbida composto da 100 pagine,  espanderà ancora di più l’universo del famoso gioco di ruolo e sarà disponibile per l’acquisto a Lucca Comics al prezzo di 24,00 €.

Tutta la verità su Nibiru!

Scopri la vera storia del pianeta… l’origine dei Tonal… la nascita dei Dolem… l’arrivo della Virgo su Nibiru! I misteri più reconditi del pianeta saranno svelati. Andremo oltre il confine del tempo. Nuovi mondi si apriranno per noi al di là delle luci dell’Alusea!

Gioca nei panni degli HEXer, gli esploratori spaziali con poteri telecinetici, o in quelli dei Qerberus, bambini tonalisti dotati di enormi poteri ma senza controllo.

Viaggia con noi verso il cuore del mistero ed esplora storie millenarie, che solo pochi prescelti possono dire di sapere del tutto!

Augusta Universalis: Ex Oriente Lux

L’altra novità nell’universo dei giochi di ruolo che potremo trovare allo stand Red Glove/Acchiappasogni è Augusta Universalis: Ex Oriente Lux.

Si tratta della seconda espansione per il gdr uscito lo scorso anno a Lucca Comics. Anche in questo caso il manuale di gioco è un libro a copertina morbida da 100 pagine e costa 24,00 €.

Un nuovo potere sorge da Oriente. Dalle profondità esotiche e misteriose dell’Asia…

Sontuosi templi ospitano monaci che intonano canti polifonici fra banche dati di possenti Sutra in onore del Buddha Avalokiteshvara. Valorosi Samurai si immolano sul fronte sovietico per difendere il loro Imperatore Dio su colossi di ferro, i sacrari digitali dei propri antenati. Brahmani in assetto blindato multiarto impongono tonanti Mudra contro servitori del Deimos nelle profondità delle jungle del Borneo.

Tre nuove Guardiae, nuovi Tracta, nuovi Systemata, occulti segreti di ambientazione, i titani di ferro Tatsu-Kyogin del Nihon-koku e molto, molto altro vi attendono fra le esotiche spire di Imperi più antichi di Roma stessa.

Questo è Ex Oriente Lux. Saprai esserne degno?

Dungeon 6 – Lunghe Ombre su Alphazyr

A Lucca Comics Acchiappasogni ci proporrà un’avventura dimostrativa per Dungeon 6, il gioco da tavolo fantasy di esplorazione di labirinti, epiche battaglie e meravigliosi tesori, finanziabile in questi giorni su Kickstarter.

Perlustra i meandri di tortuosi labirinti generati sul momento, grazie a un sistema basato su tessere in cartoncino componibili. Stermina gli abomini che infestano i livelli della Torre Esagonale con il metallo e la magia, scala la vetta e forgia la tua irripetibile avventura! Raggiungi lo squarcio e cerca di richiuderlo una volta per tutte, o attraversalo e preparati a scoprire sorprendenti universi inesplorati. 

Dungeon 6 è un gioco in scatola pronto da giocare senza preparazione, grazie alle avventure tutorial incluse e al sistema di generazione procedurale di labirinti, imprevisti, tesori e missioni secondarie. Dotato di un sistema molto semplice basato sul lancio di un dado a 6 facce, Dungeon 6 potrà essere giocato con i personaggi pregenerati inclusi o tramite nuovi personaggi originali, creati rapidamente dai Giocatori. Si tratta di un gioco che supporta da uno a 6 giocatori, con o senza Narratore. Completate le avventure tutorial, le possibilità di gioco saranno infinite e la longevità assicurata!

Chi non ha fatto in tempo a partecipare alla campagna di finanziamento, potrà comunque contribuire con un “late pledge” direttamente allo stand, scegliendo una ricompensa tra quelle disponibili per i backer.

In questo modo si potranno ottenere le magnifiche esclusive del Kickstarter e prenotare la propria copia di Dungeon 6, in uscita nel 2020.

E voi cosa ne pensate delle novità di Acchiappasogni Edizioni? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
magic the gathering
Magic: The Gathering entra nella Hall of Fame dei giochi!
>