Shining: a Lucca la versione integrale del film e un’escape room a tema cinema

Infinity, la piattaforma di video on demand e streaming tutta italiana, presenterà a Lucca Comics and Games 2019 la versione integrale di Shining, proiezione che sarà accompagnata da una speciale escape room a tema cinema.

Infinity proietterà a Lucca la versione integrale di Shining, il capolavoro di Stanley Kubrick che presenta ben 24 minuti di scene inedite

Il capolavoro horror di Stanley Kubrick, basato sul romanzo di Stephen King e che vedrà il sequel Doctor Sleep debuttare al cinema a fine mese, sarà proiettato proprio giovedì 31 ottobre nella versione completa con 24 minuti di scene inedite.

Diretto e prodotto da Stanley Kubrick, che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Diane Johnson, Shining vede il Premio Oscar Jack Nicholson vestire i panni dell’iconico personaggio Jack Torrance. Nel cast anche Shelley Duvall, che interpreta Wendy Torrance, Scatman Crothers nel ruolo di Dick Halloran e Danny Lloyd in quello di Danny Torrance.

Dal 30 ottobre al 3 novembre, il pubblico del Lucca Comics and Games potrà mettere alla prova la propria cultura cinematografica con una speciale escape room a tema cinema allestita da Infinity in Piazza San Giovanni.

All’interno di una camera da letto verranno posizionati una serie di oggetti collegati ai grandi film disponibili sul catalogo di Infinity. Per poter uscire, bisognerà indovinarli tutti!