Matrix: oltre al sequel in cantiere c’รจ anche un film prequel!

Morpheus Matrix Laurence Fishburne

Pillola rossa o pillola blu? Perchรฉ non entrambe? รˆ forse questo quello che hanno pensato ai piani alti degli uffici di Warner Bros, quando la major ha messo in sviluppo due differenti film di Matrix.

E se su Matrix 4 nelle scorse settimane รจ giร  stato detto tanto, dopo che gli insistenti rumor avevano costretto a rivelare l’esistenza del progetto, a spiegare che in cantiere in realtร  ci sono due diverse pellicole รจ stato lo sceneggiatore Zak Penn (Ready Player One, Avengers), forse stremato dalle continue richieste di spiegazione dei fan, attraverso il suo account Twitter, sul suo coinvolgimento.

No. Zak Penn non รจ coinvolto in Matrix 4, ma ha scritto la sceneggiatura di un altro film (questa volta sembra un prequel) in cantiere presso Warner Bros

Matrix

Dallo stesso account Twitter ufficiale dello sceneggiatore รจ infatti arrivata la risposta alle domande dei fan, che chiedevano delucidazioni sul suo coinvolgimento in Matrix 4 e sul recente rumor del casting di un giovane Neo.

Questa la risposta dello sceneggiatore:

La gente continua a chiedermelo quindi lasciatemi chiarire che sono in sviluppo due differente progetti di Matrix alla Warner Bros. io ho scritto una sceneggiatura che รจ ambientata prima della timeline dell’universo di Matrix. Lana Wachowski sta dirigendo un sequel sul quale io non ho lavorato, ma che non vedo l’ora di poter ammirare. Nessuno dei due รจ un reboot #NonSonoReboot

 

Non sappiamo ancora se anche il film prequel di Matrix scritto da Zak Penn ha ricevuto luce verde e verrร  effettivamente realizzato, ma l’idea che il franchise stia tornando in vita รจ giร  piuttosto emozionante.

In attesa dell’arrivo di Matrix 4 nei cinema, cosa che avverrร  nel 2022, fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto!