La Leggenda dei Cinque Anelli Gdr: la quinta edizione arriverà a Lucca Comics and Games

La Leggenda dei Cinque Anelli

Dell’imminente uscita della quinta edizione del GdR di La Leggenda dei Cinque Anelli vi avevamo parlato già qualche mese fa. Ora, Need Games ha ufficializzato con un post su Facebook che la loro ultima fatica sarà disponibile già a Lucca Comics and Games 2019.

Rokugan rivivrà di nuovo sui nostri tavoli a partire dal prossimo Lucca Comics and Games, grazie alla quinta edizione di La Leggenda dei Cinque Anelli: Il Gioco di Ruolo

La prima edizione del Gdr di La Leggenda dei Cinque Anelli ha visto la luce oltre 20 anni fa (si tratta infatti di un titolo del 1997), e ci porta ancora una volta a Rokugan, una nazione fantasy basata perlopiù sul Giappone feudale, ma con un ambientazione influenzata in generale anche da varie altre culture asiatiche.

La creazione e la caratterizzazione dei personaggi giocanti sono sempre stati due punti di forza di questo gioco di ruolo e, dalle prime indiscrezioni trapelate, sembra che in questa Quinta Edizione tali elementi siano stati ulteriormente implementati per rendere l’esperienza di gioco ancora più immersiva.

Insomma, ora che la nuova partnership fra Need Games e Fantasy Flight Games si può considerare ufficialmente consolidata, come dimostra anche il post di Asmodee Italia, riportato qui sotto, che poche ore fa ha voluto diffondere la notizia della presentazione a Lucca Comics and Games della Quinta Edizione di La Leggenda dei Cinque Anelli gdr, non ci resta che fare la punta alla matita e prepararci per la creazione dei nostri nuovi PG.

Quindi, fra samurai e Shugenja, anche voi vi state già preparando per combattere i terribili Oni che incontrerete nelle vostre prossime campagne? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
D&D Beyond è ora disponibile in italiano!