Double Rumble: Mancalamaro porterà a Lucca Comics la prima espansione di 8BitBox

Mancalamaro ha annunciato con un post sulla sua pagina Facebook che, a grande richiesta, dopo 8BitBox, localizzerà anche la sua prima espansione Double Rumble e che questa sarà disponibile a partire da Lucca Comics and Games 2019!

8BitBox Double Rumble: grazie a Mancalamaro i picchiaduro anni ’80 torneranno sui nostri tavoli a partire dal prossimo Lucca Comics & Games

È passato meno di un anno dall’esordio sui nostri tavoli di 8BitBox e ora Mancalamaro, l’editore italiano, è finalmente pronto a rilasciare anche la sua prima espansione.

La lieta novella, disponibile anche sul sito ufficiale dell’editore veronese, è arrivata via social la scorsa settimana. Ecco il post per chi se lo fosse perso.

Come potete vedere, Double Rumble sarà disponibile prestissimo, già a partire da Lucca Comics and Games, ed espanderà ancora di più l’universo dei titoli che sfruttano l’originale sistema di gioco inventato da Iello Games con 8BitBox.

Una delle maggiori critiche mosse al gioco base è stata proprio quella dell’eccessiva semplicità e della rigiocabilità non proprio eccezionale di almeno uno dei 3 giochi inclusi nella scatola. Certo, bisogna ricordare che si tratta pur sempre di un family game.

A prima vista però Double Rumble parrebbe essere un titolo ben studiato che, seppur sfruttando le meccaniche semplicissime e intuitive del gioco base, potrebbe garantire parecchio divertimento e, soprattutto, una buona rigiocabilità.

Il tema questa volta è quello dei più classici picchiaduro arcade degli anni ’80, dove da 1 a 2 giocatori (anche questa è già una novità, in quanto nel gioco base il numero minimo di partecipanti era fissato a 3) collaborano muovendosi fra i vari livelli combattendo scagnozzi e villain vari, fino allo scontro finale con il superboss.

In questa espansione troveremo meno segnalini (solo 12) rispetto a quanto incluso nei tre giochi base, ma una nuova mini-plancia centrale e ben 90 carte. Insomma “pochi fronzoli e tante legnate”, quello che tutti ci aspetteremmo da un picchiaduro che si rispetti!

Viste le premesse, noi siamo molto curiosi di scoprire che impatto avrà Double Rumble sul pubblico di Lucca Comics & Games. 

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Anche Charles Darwin approda su Kickstarter grazie a due giochi da tavolo
>