dV Giochi presenterà la serie Undo a Lucca Comics and Games 2019

Undo Lucca Comics

Ancora novità in casa dV Giochi!

La casa editrice perugina ha infatti rilasciato un comunicato stampa in cui annuncia che presenterà a Lucca Comics and Games 2019 l’edizione italiana di Undo, una serie di giochi ideata da Michael Palm e Lukas Zach ed edita da Pegasus Spiele.

Tre capitoli di Undo saranno già disponibili al pubblico a partire da Lucca Comics and Games

Undo è una serie di giochi di carte cooperativi e narrativi, per 1-6 giocatori dai 12 anni in su, che ci coinvolge in partite di circa un’ora ciascuna. 

I giocatori dovranno immedesimarsi nel ruolo di “tessitori del destino”, ovvero agenti temporali in grado di modificare il corso della storia. Ogni titolo ha inizio con un evento drammatico: la morte di una persona. I giocatori dovranno alterare il passato della vittima, facendo tutto ciò che è in loro potere per impedire che il loro destino funesto si compia.

Undo Lucca Comics

I giocatori hanno il potere di mettere in pausa il tempo; voltando a ogni turno una carta Storia potranno ripercorrere i momenti salienti che hanno segnato, anche indirettamente, la vita della vittima. L’obiettivo del gioco è alterare il corso degli eventi, scegliendo le carte Destino più favorevoli e cambiando in meglio la sorte della vittima.

dV Giochi pubblicherà tre titoli in edizione italiana:

  • La festa dei ciliegi in fiore, ambientata nel Giappone odierno
  • Sangue sul selciato, una missione che vi condurrà nell’America degli anni ’20
  • Una maledizione del passato, che vi porterà in Germania e in antico Egitto.

La serie Undo, edita da Pegasus Spiele, sarà presentata in anteprima a Lucca Comics & Games e sarà disponibile nei negozi da inizio novembre.

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Addio a Chad Jensen: si è spento l’autore di Specie Dominanti
>