Dungeon 6: la campagna Kickstarter per il gioco da tavolo partirĂ  il 4 ottobre!

dungeon 6

Edizioni Acchiappasogni ha annunciato, in un comunicato stampa, che il 4 ottobre darà il via alla campagna Kickstarter per il finanziamento di Dungeon 6, il suo nuovo gioco da tavolo!

Dungeon 6, un nuovissimo gioco fantasy fra esplorazioni ed epici combattimenti, è pronto per debuttare su Kickstarter

Dungeon 6 è un gioco da tavolo di avventura in cui i giocatori dovranno esplorare varie mappe modulari e labirinti generati sul momento, cercando di sconfiggere gli abominevoli mostri che si manifesteranno a loro, per poter infine raggiungere l’obiettivo finale della missione assegnata.

Il nuovo titolo di Edizioni Acchiappasogni, editore conosciuto soprattutto per giochi di ruolo come Le notti di Nibiru, è stato ideato da Giacomo Bellucci in collaborazione con Luca De Marini (per l’ambientazione).

A prima vista il Dungeon 6 sembra voler puntare molto su immediatezza e semplicitĂ  nelle regole ma anche sulla totale aleatorietĂ  nella creazione del “terreno di gioco”, che viene generate proceduralmente attraverso il tiro di un dado a sei facce.

Ecco quindi uno stralcio del comunicato stampa di Edizioni Acchiappasogni, che ci permetterĂ  di addentrarci meglio nel mondo fantasy del loro prossimo Kickstarter.

Secoli or sono, una civiltà ormai caduta costruì quello che oggi viene conosciuto con il nome di Pilastro Oscuro o Torre Esagonale. Da lontano, esso appare come un sinistro e surreale filamento che unisce terra e cielo, fendendo l’orizzonte da qualunque parte si volga lo sguardo. Ma quando ci si trova di fronte alle porte di Alphazyr, è possibile ammirare con i propri occhi questa mastodontica costruzione di pietra scura senza eguali.

La Torre Esagonale doveva servire agli uomini per congiungersi agli Dèi in un antico rituale di comunione. Quando anche gli ultimi mattoni vennero posati e la volta celeste fu penetrata, dallo squarcio provocato non filtrarono le soavi luci del paradiso, ma  le ombre tetre di un universo oscuro e terrificante. Orde di aberrazioni e creature mostruose emersero dall’Oltrecielo e invasero il mondo degli uomini, saccheggiando e distruggendo. Si dice che sulla sommità della Torre giaccia il segreto per ricucire la ferita celeste ed è là che gli intrepidi si volgono. Soltanto così Alphazyr sarà salva.

Perlustra i meandri di tortuosi labirinti generati sul momento, grazie a un sistema basato su tessere in cartoncino componibili. Stermina gli abomini che infestano i livelli della Torre Esagonale con il metallo e la magia, scala la vetta e forgia la tua irripetibile avventura! Raggiungi lo squarcio e cerca di richiuderlo una volta per tutte, o attraversalo e preparati a scoprire sorprendenti universi inesplorati. 

Dungeon 6 è un gioco in scatola pronto da giocare senza preparazione, grazie alle avventure tutorial incluse e al sistema di generazione procedurale di labirinti, imprevisti, tesori e missioni secondarie. Dotato di un sistema molto semplice basato sul lancio di un dado a 6 facce, Dungeon 6 potrà essere giocato con i personaggi pregenerati inclusi o tramite nuovi personaggi originali, creati rapidamente dai Giocatori. Si tratta di un gioco che supporta da uno a 6 giocatori, con o senza Narratore. Completate le avventure tutorial, le possibilità di gioco saranno infinite e la longevità assicurata!

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.