Rappan Athuk: su Kickstarter la versione italiana del megadungeon per Dungeons and Dragons

rappan athuk

Arriva su Kickstarter la campagna crowdfunding di uno dei megadungeon più famosi di sempre!

Rappan Athuk sbarca sulla piattaforma di crowdfunding in una nuova versione in italiano aggiornata per essere compatibile con Dungeons and Dragons Quinta Edizione.

Kaizoku Press porta su Kickstarter Rappan Athuk, ristampa di uno dei più famosi megadungeon per Dungeons and Dragons, ora aggiornato per la Quinta Edizione

Rappan Athuk, leggendario dungeon di Frog God Games e Necromancer Games, è un dungeon crawl creato per la Prima Edizione di D&D. Passato alla storia come uno dei dungeon più difficili in assoluto da affrontare, viene ricordato con divertimento e nostalgia da moltissimi giocatori di ruolo.

Se siete avventurieri scaltri e resistenti potrete sperare di sopravvivere fino alla fine dei giochi, per poter così incontrare il famigerato Orcus, Principe dei Non Morti che ha fatto di Rappan Athuk la propria tana.

Il manuale contiene moltissime trappole, tranelli, mostri e altre stranezze, senza però dimenticare l’esplorazione e numerosi PNG con cui interagire. Il consiglio resta però quello di prepararsi e armarsi per bene: non tutti sopravvivono alle insidie delle sale di Rappan Athuk!

Grazie a Kaizoku Press (I Coboldi mangiano i bambini) che ha lanciato questo nuovo progetto, potremo finalmente avere Rappan Athuk aggiornato per la Quinta Edizione di Dungeons and Dragons. Questa avventura, pensata per 4-6 PG che andranno dal livello 1 al livello 20, non è però semplicemente una ristampa. Troveremo anche delle aggiunte come nuovissime illustrazioni a colori, tre nuovi livelli del Dungeon, una caverna marina (preparatevi agli uomini-squalo!), mappe, nuovi mostri e PNG.

La campagna Kickstarter, oltre al manuale, aggiunge vari reward e stretch goal come dadi, magliette, journal, matite, cartelline e anche la possibilità di scrivere l’epitaffio per il proprio eroe e vederlo pubblicato sul manuale! E con l’early bird, potrete ritirare il manuale già durante il Lucca Comics and Games 2019.

Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!

Leggiamo altro?
Il GdR Follow arriva in italiano grazie a SpaceOrange42