Race for the Chinese Zodiac: Capstone Games lancerà a breve l’edizione retail del gioco

Capstone Games, famosa per i suoi giochi da tavolo dotati di ampia profondità, ha annunciato che porterà presto sui tavoli degli appassionati Race for the Chinese Zodiac.

Race for the Chinise Zodiac arriverà in tempo per Natale (almeno negli USA)

Race for the Chinese Zodiac è un gioco da tavolo per 3-5 giocatori, dagli 8 anni in su, che è stato finanziato a inizio anno grazie ad una campagna Kickstarter.

Ora Capstone Games (Maracaibo, Pipeline) ha annunciato che a novembre il titolo uscirà anche in retali, sotto il proprio marchio e farà parte della linea di giochi Simply Complex.

Questa linea di giochi cerca di offrire un’esperienza di gioco profonda cercando di mantenere prezzi competitivi, focalizzandosi su titoli dalla durata contenuta.

In questo titolo, che ha una durata stimata di 45-75 minuti a partita, ogni giocatore interpreta un animale in competizione per essere il primo ad avere l’onore di avere “intitolato” un anno dello zodiaco cinese. Per fare ciò bisognerà vincere per l’appunto una gara contro gli altri animali.

Si tratta di un gioco card driven dove la selezione dell’azione viene effettuata scegliendola dalla nostra mano di carte. Ma dovremo comunque fare i conti con degli imprevisti. La ruota presente nel gioco, infatti, potrà modificare l’effetto delle nostre carte da un round all’altro.

Race for the Chinese Zodiac è stato ideato da Christina Ng Zhen Wei e Yeo Keng Leong, con artwork di Ray Toh e sarà distribuito al prezzo di 50 dollari.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.