World of Tanks Blitz: Giancarlo Fisichella diventa ambassador dei carri armati italiani

World of Tanks Blitz, il MMORPG gratuito sulle battaglie fra carri armati, si espande ancora una volta aggiungendo ulteriori veicoli a un nuovo albero tecnologico che include 5 tank italiani medi di alto livello disponibili a partire da oggi.

Giancarlo Fisichella diventa brand ambassador di World of Tanks Blitz per celebrare l’arrivo dei nuovi carri armati italiani

Per celebrare il debutto dei nuovi carri tricolore, WoT Blitz ha annunciato una partnership con Giancarlo Fisichella, leggenda delle corse automobilistiche e uomo che sa cosa significhi guidare vetture potenti, che diventa nuovo brand ambassador.

Il “Fisico”, ex pilota di Formula 1 con Benetton, Jordan, Renault e Ferrari, ha dichiarato di essere un giocatore di World of Tanks da tempo:

Sono un appassionato di corse e di tutto ciò che riesca a darmi una scarica di adrenalina come questi veicoli che portano lo stile di guida italiano nel gioco. La mia prima scelta è stata il Progetto con l’autoricarica; combina potenza e praticità, tecnologie storiche e moderne, cosa che trovo fantastica.

Conoscevo il gioco prima ancora di siglare questa partnership; è un gioco che richiede ragionamento, strategia e scegliere la tattica giusta per ogni situazione. Proprio come le corse, non è mai facile, è qualcosa di più profondo rispetto al semplice puntare e sparare sui veicoli nemici.

Questi nuovi veicoli aggiungono una meccanica nuova e unica: l’autoricarica.

Con questa nuova meccanica, i giocatori hanno la possibilità di scegliere tra due differenti stili di gioco: “a là Rambo” e riempire i nemici di colpi prima di andare sotto copertura o rallentare il gioco e conservare i colpi decisivi per dopo.

I carri armati italiani che sono stati aggiunti in World of Tanks Blitz sono:

  • P.43 bis, Tier VI – carro armato medio
  • P.43 ter, Tier VII – carro armato medio
  • P.44 Pantera, Tier VIII – carro armato medio (con autoricarica)
  • Prototipo Standard B, Tier IX – carro armato medio (con autoricarica)
  • Progetto M40 mod. 65, Tier X  – carro armato medio (con autoricarica)

Nel complesso dieci nuovi veicoli (dal Tier I al Tier X) saranno aggiunti come parte dell’albero tecnologico europeo, con carri armati provenienti dalla Polonia, Svezia e Finlandia.

Scalando l’albero tecnologico, i giocatori saranno in grado di provare carri armati costruiti in diverse nazioni. In tale maniera I giocatori possono passare da un carro armato all’altro in maniera assolutamente naturale.

Andrey Ryabovol, Product Director di World of Tanks Blitz ha comunicato:

Ci sono diverse nazioni che ci hanno aiutato a ricostruire I progressi tecnologici dei veicoli corazzati nel corso degli anni, ma non abbiamo la possibilità di inserirli tutti in un albero tecnologico su vasta scala.

Questo è il motivo per cui abbiamo creato l’albero europeo, in maniera tale che I giocatori possano provare quanti più veicoli possibili in ogni nazione. È un onore avere il celebre Giancarlo Fisichella come brand ambassador con la pubblicazione di questi nuovi carri armati nel nuovo albero.

Ulteriori aggiunte all’albero tecnologico europeo sono:

Finlandia: Vickers Mk.F, Tier I carro armato leggero

Polonia: 10TP, Tier II carro armato leggero; 14TP, Tier III carro armato leggero

Svezia:Lago, Tier IV carro armato leggero; Strv m/42, Tier V carro armato leggero

Disponibili dal 18 settembre 2019 i nuovi veicoli saranno affiancati da molti altri in futuro.