District 9: The Boardgame ci riprova! Ecco la nuova campagna Kickstarter

district 9 gioco da tavolo weta

Torna con una nuova campagna di crowdfunding il gioco da tavolo District 9: The Boardgame, ispirato agli eventi narrati dalla pellicola District 9 diretta da Neill Blomkamp del 2009. Questo titolo è alla sua seconda apparizione su Kickstarter, dopo la cancellazione della prima campagna che si era svolta in aprile. Cancellazione che, è importante dirlo, non è stata dovuta a problemi in fase di produzione ma dalla volontà di Weta Workshop, anche su spinta degli utenti, di migliorare il prodotto ed aumentare l’ammontare dei contributi ricevuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Weta Workshop (@wetaworkshop) in data:

Dopo qualche mese eccoli che tornano alla carica con un gioco da tavolo modificato e, si spera, migliorato. Diamo un’occhiata.

Chi non si trasforma in un gamberone si rivede! Torna District 9: The Boardgame, migliorato, con una nuova campagna su Kickstarter

Se District 9: The Boardgame valesse anche solo la metà della pellicola, staremmo parlando di un ottimo prodotto. Si tratta di un titolo da 2 a 4 giocatori, ma giocabile fino a 6 con l’espansione già disponibile al momento della campagna (non inclusa nel core game). Lo scopo delle varie fazioni è quello di raccogliere la tecnologia aliena distribuita sulle 9 tessere modulari che compongono il territorio del Distretto 9.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Weta Workshop (@wetaworkshop) in data:

Le 4 fazioni giocabili sono: MNU, i Gangsters, l’RFB e gli alieni stessi. Il gioco si articola su 3 giorni, come il film, ognuno dei quali possiede il suo mazzo di eventi. Esiste anche il mazzo di Wikus, il protagonista del film, che racconta la sua evoluzione da burocrate a… spoiler alert!

È possibile finanziare il progetto fino al 26 settembre a partire da un costo di 99 dollari, cifra che sembra congrua al contenuto della scatola per come è stato mostrato. Ma attenzione! Questo gioco da tavolo non arriverà nei negozi.

Quindi, se volete accaparrarvi District 9: The Boardgame, non perdete altro tempo! D’altronde il tempo è cibo per gatti!

Leggiamo altro?
mancalamaro lucca
ManCalamaro: ecco tutte le novità che vedremo a Lucca Comics and Games 2019