Game of Thrones: in sviluppo il secondo spin-off incentrato sulla caduta dei Targaryen

Game of Thrones

Arriva da Entertainment Weekly la notizia che HBO sta ora attivamente sviluppando il secondo spin-off di Game of Thrones, in cui sembra che vedremo davvero tanti draghi.

La nascita e la cadura della casa Targaryen saranno al centro della trama del secondo spin-off di Game of Thrones, ora in sviluppo presso HBO

Daenerys Targaryen Game of Thrones

La storia raccontata nello show si baserà infatti sulla nascita e caduta della casata dei Targaryen, nonché sulla guerra civile conosciuta come “La Danza dei Draghi”. La guerra, avvenuta circa 200 anni prima dei fatti narrati ne Il Trono di Spade, vedrà contrapposti due differenti fazioni dei Targaryen; come spiegato da Shireen Baratheon nella quinta stagione della serie TV di HBO, mentre legge un libro a suo padre:

“È la storia della lotta tra Rhaenyra Targaryen e il suo fratellastro Aegon per il controllo sui Sette Regni. Entrambi pensavano di avere diritto al Trono di Spade. Quando le persone iniziarono a dichiararsi per l’una o l’altra parte, la loro lotta divise i sette regni in due. I fratelli hanno combattuto contro i fratelli, i draghi hanno combattuto contro i draghi. Quando finì, migliaia di persone erano morte. Ed è stato un disastro anche per i Targaryen. Non si sono mai veramente ripresi. “

Sembra che il creatore della saga, nonché produttore esecutivo dello show, George R.R. Martin, ami veramente tanto quel particolare periodo, tanto da spingere HBO a realizzare questo secondo spin-off. Fuoco e Sangue, il recente romanzo scritto da Martin, è proprio incentrato sulla casata dei Targaryen e servirà da base per lo sviluppo della nuova serie.

Lo script per il pilot è stato scritto (definitivamente) da Ryan Condal (Colony), dopo che numerosi altri sceneggiatori ci avevano già messo mano. Al momento non c’è ancora un titolo ufficiale per lo show, ma il sospetto che si possa utilizzare il titolo di Fire and Blood (Fuoco e Sangue) è forte.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una nuova serie incentrata sulla casata dei Targaryen? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Le terrificanti avventure di Sabrina: la terza parte in arrivo a gennaio