L’Istituto: disponibile da meno di 24h, il nuovo romanzo di Stephen King diventerà una serie TV

Sono passate meno di 24h da quando L’Istituto, il nuovo romanzo di Stephen King, si trova sugli scaffali delle librerie, eppure l’opera del Re è già stata opzionata per diventare una serie TV.

Il nuovo romanzo di Stephen King, L’Istituto, diventerà una serie TV per Spyglass. Alla regia ci sarà Jack Bender di Under the Dome

Deadline riferisce infatti che Spyglass Media Group ha acquisito i diritti del libro per adattarlo in una serie TV che vedrà coinvolti David E. Kelley di Big Little Lies alla sceneggiatura e alla regia Jack Bender di Lost. Due nomi che hanno già avuto a che fare con le opere di King, avendo lavorato entrambi allo show di Mr. Mercedes e Bender anche ad alcuni episodi di Under the Dome.

“Sono lieto di lavorare con Jack e David, il team creativo dietro Mr. Mercedes “, ha rivelato King per l’occasione. “La pensiamo allo stesso modo su molte cose e credo che l’Istituto avrà un grande successo.”

Per farci un’idea della trama della serie TV, ecco la sinossi ufficiale del libro (che potete trovare A QUESTO INDIRIZZO):

È notte fonda a Minneapolis, quando un misterioso gruppo di persone si introduce in casa di Luke Ellis, uccide i suoi genitori e lo porta via in un SUV nero. Bastano due minuti, sprofondati nel silenzio irreale di una tranquilla strada di periferia, per sconvolgere la vita di Luke, per sempre. Quando si sveglia, il ragazzo si trova in una camera del tutto simile alla sua, ma senza finestre, nel famigerato Istituto dove sono rinchiusi altri bambini come lui. Dietro porte tutte uguali, lungo corridoi illuminati da luci spettrali, si trovano piccoli geni con poteri speciali – telepatia, telecinesi. Appena arrivati, sono destinati alla Prima Casa, dove Luke trova infatti i compagni Kalisha, Nick, George, Iris e Avery Dixon, che ha solo dieci anni. Poi, qualcuno finisce nella Seconda Casa. «È come il motel di un film dell’orrore», dice Kalisha. «Chi prende una stanza non ne esce più.» Sono le regole della feroce signora Sigsby, direttrice dell’Istituto, convinta di poter estrarre i loro doni: con qualunque mezzo, a qualunque costo. Chi non si adegua subisce punizioni implacabili. E così, uno alla volta, i compagni di Luke spariscono, mentre lui cerca disperatamente una via d’uscita. Solo che nessuno, finora, è mai riuscito a evadere dall’Istituto.

Al momento non è chiaro quando potremo vedere la serie TV de L’Istituto, ne su quale piattaforma verrà trasmessa.

Leggerete il libro? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
see serie tv
See: Jason Momoa è cieco nel trailer della serie post-apocalittica di Apple TV+