Ăˆ Guinness World Record per Star Wars Battlefront 2 (ma non gli piacerĂ )

Sono passati ormai quasi 3 anni da quando Star Wars Battlefront 2, lo sfortunato FPS multiplayer ambientato nell’universo di Guerre Stellari, è entrato a far parte della nostra collezione di videogiochi (beh, non proprio nella collezione di tutti). Oggi torniamo a parlarne grazie ad un importante traguardo, un Guinness World Record poco lusinghiero guadagnato dal titolo di Electronics Arts e DICE.

star wars battlefront 2 1

Star Wars Battlefront 2 è diventato il protagonista di un Guinness World Record che, probabilmente, non avrebbe voluto vincere

Responsabile del premio è in realtà un messaggio pubblicato sulla piattaforma di Reddit dal Community Team di EA, impegnato nel 2017 a rispondere agli utenti inferociti a causa della politica aggressiva del publisher sulla questione delle loot box e dei personaggi sbloccabili.

Sull’albo dei primati si puĂ² infatti scoprire che il messaggio in questione, pubblicato in risposta ad un utente che chiedeva spiegazioni sul fatto di aver pagato 80 dollari per poi scoprire che Darth Vader era un personaggio bloccato, ha ottenuto 683 mila reazioni negative. Un vero e proprio record, considerato che il secondo posto è stato ottenuto solamente con 89 mila voti negativi (e l’utente in questione aveva chiesto esplicitamente di ottenerli).

Ecco il contenuto del messaggio che ha permesso a Star Wars Battlefront 2 di entrare nel Guinness dei primati:

“Il nostro scopo è quello di fornire ai giocatori una sensazione di appagamento ed orgoglio nel momento in cui si sbloccano i differenti eroi”

QUI potete leggere il post completo.

Ah, comunque oggi il gioco è molto cambiato da quei tempi oscuri e vale la pena farci un salto poiché presto arriveranno nuovi contenuti (gratuiti).