Terra Mystica: Mercanti dei Mari, la nuova espansione sta per salpare!

Terra Mystica, gioco da tavolo del 2012 che ha riscosso da allora un grande successo, sta per ricevere la sua seconda espansione.

Stiamo parlando di Mercanti dei Mari, in arrivo quest’autunno grazie a Cranio Creations!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cranio Creations (@craniocreations_official) in data:

Mercanti dei Mari, la nuova espansione del celebrato Terra Mystica, è in arrivo quest’autunno con Cranio Creations

Terra Mystica è ormai tra i giochi da tavolo non più recenti, ma che si difendono ancora molto bene. Nonostante l’uscita nel 2017 del figlio putativo Progetto Gaia, il titolo di Jens Drögemüller eHelge Ostertag è tutt’ora tredicesimo nella classsifica dei migliori giochi sul noto portale ludico BoardGameGeek.

Infatti è abbastanza inusuale vedere dei giochi da tavolo che non vivono sulle espansioni ricevere degli “aggiornamenti” a ben 7 anni di distanza dalla data di pubblicazione. Dopo Fuoco & Ghiaccio, espansione del 2015, è la volta di Mercanti dei Mari di sbarcare sui nostri tavoli da gioco!

Grazie alla nuova espansione ci sarà possibile solcare i mari in cerca di Risorse e Punti Vittoria, nonché commerciare per guadagnare Potere.

Oltre a nuove tessere punteggio e numerose varianti meccaniche correlate con le novità, nell’espansione di Terra Mystica Mercanti dei Mari troveremo anche due nuovissime mappe, utilizzabili anche semplicemente con il gioco base!