In arrivo gli Speed Duel di Yu Gi Oh!: il gioco di carte

Nei primi due sabati di settembre, per l’esattezza il 7 ed il 14, arriveranno anche in Italia i mazzi Speed Duel, presentati nel corso di due eventi esclusivi per tutti gli appassionati di Yu Gi Oh!, uno dei giochi di carte collezionabili più giocati e longevi al mondo, con alle spalle oltre 20 anni di storia e più di 22,5 miliardi di carte stampate in tutte le lingue; numeri che, fra l’altro, gli anno permesso persino di entrare nel Guinness World Record.

I mazzi Speed Duel di Yu Gi Oh! arriveranno in tutti i negozi attrezzati e accoglieranno anche i neofiti

Le due giornate saranno all’insegna delle dimostrazioni e del gioco libero, e verrà presentato il nuovo formato di gioco, lo Speed Duel appunto, basato sul videogioco Yu-Gi-Oh! Duel Links e perfetto sia per chi si avvicina per la prima volta al gioco di carte collezionabili, sia per i veterani in cerca di una sfida rapida e divertente.

A tutti coloro che parteciperanno agli eventi, inoltre, verrà regalato uno speciale mazzo introduttivo.

L’annuncio arriva da un comunicato ufficiale di Konami, di cui vi riportiamo uno stralcio:

Lo Speed Duel è facile da imparare e, grazie al suo set di regole basato sull’intuitivo e popolare videogioco per dispositivi mobile e PC Yu-Gi-Oh! Duel Links, è l’introduzione perfetta al gioco di carte fisico, ma anche un metodo veloce ed efficace per fare un breve ripasso delle basi.

Data la sua accessibilità, è anche il formato ideale per i più piccoli, dai 6 anni in su, che durante le due giornate di evento potranno imparare gratuitamente e senza troppe difficoltà un gioco divertente e altamente socializzante.

Per iniziare a giocare a Speed Duel è sufficiente procurarsi uno dei tre Starter Deck disponibili, mazzi precostruiti che contengono tutto quello che serve per affrontare una partita.

Dalle prime informazioni in nostro possesso, i nuovi mazzi Speed Duel sembrerebbero proprio rappresentare il punto di partenza perfetto per i principianti, vista la loro capacità di adattarsi ai diversi stili di gioco dei vari duellanti e alla possibilità di accompagnare i neofiti durante tutto il percorso di apprendimento delle regole, fino a trasformarli in veri esperti che possano dare presto dei seri grattacapi ai giocatori più scafati.

Se volete rimanere aggiornati sugli eventi e scoprire quali negozi parteciperanno agli eventi dedicati allo Speed Duel di Yu-Gi-Oh! vi basterà seguire il sito ufficiale del gioco.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Arena Colossei, il Kickstarter su cui “puntare”
>