World of Warcraft Classic รจ ora disponibile!

World of Warcraft Classic

Nell’ambito delle celebrazioni per il quindicesimo anniversario di World of Warcraft, festeggiamenti che si susseguiranno nei prossimi mesi in Battle for Azeroth, Blizzard ha annunciato che World of Warcraft Classic รจย disponibile da oggi incluso, senza costi aggiuntivi, come parte dell’abbonamento WoW a livello globale, riportando l’orologio del re dei MMORPG agli inizi di questa mitica avventura videoludica.

World of Warcraft Classic รจ giร  disponibile per i giocatori con un abbonamento attivo a WoW

WoW Classic รจ dunque disponibile per tutti i giocatori che possiedono un abbonamento attivo a World of Warcraft che dร  la possibilitร  di rivivere l’esperienza originale del gioco nella sua edizione classica, quella senza nessuna espansione.

World of Warcraft Classic รจ stato un gesto d’amore di Blizzard e il risultato รจ un’autentica ricostruzione del gioco prima di qualsiasi espansione, nel suo stato piรน completo in quanto a funzionalitร , ossia dopo l’implementazione di “Tamburi della Guerra”, la patch 1.12.0 del 2006.

Blizzard ha aperto i server della versione Vanilla riportando online i reami di WoW Classic in tutto il mondo, per ospitare i quasi due milioni di giocatori che hanno giร  creato dei personaggi in previsione del lancio di oggi, e lavorerร  per aggiungerne altri in base all’andamento della popolazione dei server.

Il popolare MMORPG, giocato da oltre 140 milioni di giocatori negli scorsi 15 anni, si รจ evoluto significativamente nel corso di sette espansioni, con numerosi miglioramenti alle funzionalitร , potenziamenti e ottimizzazioni dell’esperienza ludica.

Sotto diversi aspetti, World of Warcraft Classic รจ piรน implacabile ed esigente con i giocatori rispetto alla versione odierna del gioco. Le relazioni all’interno della community sono di primaria importanza: attivitร  come le incursioni e le spedizioni devono essere organizzate collettivamente da giocatori nello stesso reame, mentre le sfide piรน difficili richiedono 40 giocatori coordinati e devoti alla causa.

La Azeroth di Classic รจ allo stesso tempo meravigliosa e pericolosa, e le sue prove spingeranno i giocatori al limite. L’Alleanza e l’Orda, nel bel mezzo di una vera e propria guerra, sono costrette a fare i conti con forze i cui poteri trascendono il loro brutale conflitto. Tra loro, alcuni dei piรน iconici e odiati cattivi dell’universo di Warcraft, come Ragnaros the Firelord (Ragnaros il Signore del Fuoco) e l’Archlich Kel’Thuzad (l’Arcilich Kel’Thuzad).

J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment, ha parlato di come l’entusiasmo della community sia stato il motore che ha portato a ripercorrere gli albori del gioco:

รˆ passato molto tempo, ma siamo felicissimi di dare il benvenuto ai nostri amici, nuovi e vecchi, sulla Azeroth classica. L’entusiasmo della community รจ contagioso e profondamente motivante: รจ chiaro che sono emozionati come noi di poter rivivere l’esperienza di World of Warcraft Classic. Non vediamo l’ora di riscoprire le sue meraviglie e le sue sfide insieme a loro, a partire da oggi.

World of Warcraft Classiccontinuerร  ad espandersi nelle settimane e nei mesi successivi al lancio di oggi, offrendo ai giocatori l’opportunitร  di vivere momenti cruciali nella storia di Azeroth precedentemente persi nel tempo.

Tra le numerose funzionalitร  che verranno introdotte nel gioco, in sei fasi successive, ci sono le storiche incursioni di Blackwing Lair (Fortezza dell’Ala Nera), Zul’gurub e Naxxramas, i campi di battaglia PvP come Warsong Gulch (Forra dei Cantaguerra), Arathi Basin (Bacino d’Arathi) e la versione classica di Alterac Valley (Valle d’Alterac), e anche eventi a tempo limitato come l’Ahn’Qiraj War Effort (Preparativi per la Guerra di Ahn’qiraj) e la Scourge Invasion (Invasione del Flagello).

Le celebrazioni inizieranno con un evento di gioco nell’ultima espansione di World of Warcraft, Battle for Azeroth, durante il quale i giocatori di massimo livello potranno partecipare a un’incursione speciale che riunisce alcuni dei boss piรน potenti delle incursioni della storia di WoW. I giocatori che completeranno l’incursione otterranno la cavalcatura Spezzamondi d’Ossidiana, ispirata al temuto Aspetto del Drago Alamorte il Distruttore.

Inoltre, tutti i giocatori che si connetteranno a Battle for Azeroth durante l’evento del 15ยฐ anniversario otterranno dei bonus a tempo limitato, tra cui la mascotte Piccolo Nefarian, un’impresa di gioco commemorativa e molto altro.

Ulteriori dettagli, oltre a quelli giร  disponibili sul sito dedicato, saranno annunciati nelle prossime settimane.

Chi possiede un abbonamento attivo a World of Warcraft puรฒ accedere a Classic da subito tramite l’applicazione Battle.net Desktop.