Half Truth, su Kickstarter il nuovo quiz game di Richard Garfield

half truth

Una collaborazione molto particolare ha dato origine al gioco da tavolo di cui vi parliamo oggi: Half Truth, il nuovo quiz game realizzato da Richard Garfield in collaborazione con Ken Jennings che cercherà finanziatori su Kickstarter fino al 20 settembre.

Scopriamo dunque qualcosa in più sul nuovo titolo di questa strana coppia di autori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Half Truth Game (@halftruthgame) in data:

Dal creatore di Magic e KeyForge e da un campione di quiz televisivi USA, ecco il nuovo quiz game Half Truth che cerca fortuna su Kickstarter

Richard Garfield non ha bisogno di molte presentazioni per i frequentatori del mondo dei giochi da tavolo: Magic: The Gathering e più recentemente KeyForge hanno posto il suo nome nell’olimpo dei card game.

Ken Jennings invece merita qualche presentazione ulteriore: è molto famoso in terra statunitense per essere uno dei più longevi e vincenti concorrenti di giochi a quiz televisivi. Nel corso delle sue 74 presenze al programma Jeopardy! ha vinto un montepremi totale di oltre 2 milioni e mezzo di dollari!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Half Truth Game (@halftruthgame) in data:

Da queste due menti diverse, ma a loro modo geniali, è nato Half Truth, gioco da 3 a 6 giocatori per una durata indicata di 30 minuti.

La filosofia alla base di questo titolo è quella di rendere il gioco più godibile e divertente anche per coloro che non si fregiano del titolo di Wikipedia umani: ognuna delle 500 schede di domande contenute nel gioco possiede 6 possibili risposte, delle quali solo la metà corrette.

Ogni giocatore può fornire una, due o tre risposte: in caso di risposte corrette, otterrà una quantità di punti crescente all’aumentare delle risposte fornite; in caso però di anche una sola risposta errata il giocatore non otterrà alcun punto.

Half Truth, come detto all’inizio, sarà protagonista di una campagna su Kickstarter ancora per qualche settimana, nel corso della quale si potrà far propria una copia di questo titolo, in consegna a dicembre di quest’anno, con soli 30 dollari!