Raya and the Last Dragon: Disney annuncia il suo nuovo film animato

Raya and the Last Dragon

Il D23 Expo ha visto l’arrivo del primo trailer di The Mandalorian e l’occasione per parlare di quello che sta accadendo con Spider-Man, ma c’è anche stato spazio per importanti annunci, tra i quali figura anche l’arrivo di un nuovo film animato targato Disney: Raya and the Last Dragon.

Ecco i primi concept art di Raya and the Last Dragon, il nuovo lungometraggio d’animazione firmato da Disney in arrivo nel 2020

Nel film potremo scoprire il mondo di Kumandra, un luogo immaginario basato sul folklore del sudest asiatico dove Raya, “una giovane impavida, piena di passione e affascinante”, lotta contro una forza oscura.

A Kumandra, infatti, cinque clan divisi formano La Terra del Drago, in cui le creature sono scomparse però da tempo lasciando spazio al male. Raya si getta così in un’avventura, convinta di poter trovare l’ultimo drago esistente e di poter salvare così il suo mondo. Lungo la sua strada incontrerà Sisu, una creatura che, ora in forma umana, potrà trasformarsi nuovamente in un drago grazie al potere di Raya.

Questa è la descrizione fornita dagli autori del film, intenzionati a lanciare un messaggio sul potere della comunità e sulla speranza.

Qui sotto, invece, possiamo dare uno sguardo ai primi concept art della pellicola, la cui sceneggiatura è stata firmata da Adele Lim e la regia a Paul Briggs e Dean Wellins:

La data d’uscita del film è stata fissata per il 26 novembre 2020, quindi non dovremo attendere a lungo per poterlo vedere nei cinema.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!