Joker: Warner Bros. pubblica una nuova sinossi del film con Joaquin Phoenix

Joker, il film standalone interpretato da Joaquin Phoenix nei panni del celebre villain DC, si mostrerà al pubblico, per la prima volta, nel corso della Mostra del Cinema di Venezia in programma dal 28 agosto al 7 settembre prossimi.

Warner Bros. ha rilasciato una nuova versione della sinossi di Joker, il film DC con protagonista Joaquin Phoenix

La pellicola diretta da Todd Phillips approderà in laguna con un consistente bagaglio di aspettative risultato di indiscrezioni che, nelle ultime settimane, hanno quasi osannato il film e il suo interprete principale.

In occasione della presentazione del film alla kermesse veneziana, Warner Bros. ha rilasciato una nuova sinossi, sempre abbastanza breve, e leggermente diversa da quella conosciuta finora:

Joker ruota attorno all’iconico arcinemesi con una storia autonoma e originale mai vista prima sul grande schermo.

L’esplorazione che Phillips fa su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non è solo uno studio crudo del personaggio, ma anche un racconto di più ampio respiro.

Proprio in relazione a quest’ultima parte della sinossi, qualche settimana fa il regista aveva spiegato che il suo film non segue i fumetti e potrebbe far infuriare i fan:

Non abbiamo seguito affatto i fumetti e questa cosa farà infuriare le persone. Abbiamo semplicemente scritto una nostra versione di come e dove potrebbe nascere un individuo come quello di Joker. Si parla di quest’uomo.

Trailer e dettagli di Joker

Nel cast del film, oltre a Joaquin Phoenix, troveremo anche Zazie Beetz (“Deadpool 2”), Bill Camp (“Red Sparrow”, “Molly’s Game”), Frances Conroy (le serie TV “American Horror Story”, “Castle Rock” di Hulu), Brett Cullen (“42 – La vera storia di una leggenda americana”, “Narcos” di Netflix), Glenn Fleshler (le serie TV “Billions”, “Barry”), Douglas Hodge (“Red Sparrow”, “Penny Dreadful” in TV), Marc Maron (le serie TV “Maron”, “GLOW”), Josh Pais (l’imminente “Motherless Brooklyn”, “Insospettabili sospetti”), e Shea Whigham (l’imminente “First Man – Il primo uomo”, “Kong: Skull Island”).

Scott Silver ha scritto la sceneggiatura insieme a Todd Phillips, che ne sarà anche il regista, mentre Phillips e Bradley Cooper ed Emma Tillinger Koskoff saranno i produttori con Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman che fungeranno da produttori esecutivi.

L’uscita di Joker nelle sale cinematografiche è attesa per il 3 ottobre 2019.

Cosa ne pensate? Andrete a vedere il film al cinema? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook

Leggiamo altro?
x-men iron man
X-Men: guardiamo la scena tagliata di Iron Man riferita ai mutanti