La ruota del tempo: annunciato il cast completo della serie TV Amazon Prime

La Ruota del tempo The Wheel of Time

Amazon Prime ha annunciato il cast completo de La ruota del tempo, l’adattamento della  saga fantasy di Robert Jordan le cui riprese partiranno ufficialmente il mese prossimo.

È stato svelato il cast completo de La ruota del tempo, l’adattamento Amazon Prime della saga fantasy di Robert Jordan

Il cast della serie Tv è composto da Rosamund Pike nel ruolo di Moiraine, Josha Stradowski in quello di Rand al’Thor; Marcus Rutherford nei panni di Perrin Aybara; Zoë Robins a interpretare Nynaeve; Barney Harris nel ruolo di Mat Cauthon e Madeleine Madden in quello di Egwene Al’Vere.

L’account Twitter ufficiale di Wheel of Time ha condiviso alcuni post che ci permettono di dare uno sguardo agli attori sopra citati.

L’epopea fantasy è ambientata in un vasto, epico mondo in cui la magia esiste, ma solo le donne possono usarla.

La storia segue le avventure di Moiraine, membro dell’oscura e influente organizzazione femminile chiamata Aes Sedai, mentre intraprende un pericoloso viaggio verso il mondo con cinque giovani uomini e donne.

Moiraine crede che uno di loro possa essere la reincarnazione di un individuo incredibilmente potente, che le profezie affermano in grado di salvare l’umanità o, invece, distruggerla. La serie attinge a numerosi elementi della cultura e della filosofia europea e asiatica, in particolare al tema della natura ciclica del tempo che si trova nel Buddhismo e nell’Induismo.

Tra i nomi coinvolti nella produzione dello show troviamo Rick Selvage e Larry Mondragon di Red Eagle Entertainment; Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures e Rafe Judkins (Agents of SHIELDChuck) in veste di showrunner.

La Ruota del Tempo è una famosa e acclamata saga letteraria fantasy popolare in tutto il mondo che ha venduto oltre 90 milioni di copie.

L’autore Robert Jordan ha scritto i quattordici libri dell’epopea nel corso di un ventennio ed è comunemente considerato uno degli autori di fantasy-epico che ha contribuito alla rinascita letteraria del genere.

Che aspettative avete su questa nuova serie Amazon? Avete letto i libri? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!

Fonte: CBR

Leggiamo altro?
Game of Thrones
Game of Thrones: in sviluppo il secondo spin-off incentrato sulla caduta dei Targaryen