Shang-Chi: lo sceneggiatore di Iron Man 3 parla del debutto del vero Mandarino

Ben Kingsley Mandarino

Come scoperto al San Diego Comic-Con 2019, Shang-Chi and the Legends of the Ten Rings vedrà il debutto del “vero Mandarino“, dopo che in Iron Man 3 avevamo scoperto l’inganno di Trevor, il personaggio interpretato da Ben Kingsley.

Grazie al corto Marvel Hall Hail the King sappiamo anche che le azioni di Trevor hanno fatto infuriare il vero Mandarino, che sarà interpretato in questa nuova pellicola della fase 4 del MCU dall’attore Tony Chiu-Wai Leung.

Il vero Mandarino debutterà in Shang-Chi and the Legends of the Ten Rings, ma cosa ne pensa lo sceneggiatore di Iron Man 3?

Ora, grazie alle parole rilasciate dallo sceneggiatore di Iron Man 3, Drew Pearce, a CinemaBlend, possiamo saperne qualcosa di più:

Sai, ci sono interpretazioni moderne del Mandarino che penso possano funzionare nel contesto, in particolare in un film Marvel che ha una base molto più radicata nella cultura asiatica e ha, francamente, registi asiatici e altri attori asiatici nel suo organico a guidare la storia. Nel nostro film di Iron Man, come tu e tutti gli altri sappiamo, sembrava che se avessimo proposto un Mandarino classico avremmo giocato con gli stereotipi razziali che hanno generato il personaggio si dall’inizio. La minaccia gialla, sai. Quell’idea è stata alla base del nostro approccio al Mandarino.

Ho anche parlato con alcuni dei miei amici alla Marvel e, naturalmente, non so esattamente cosa succede, ma ho la forte sensazione che tutto verrà rivelato e non ci saranno ripensamenti su quanto abbiamo fatto. E questo, alla fine della giornata, è tutto ciò che possiamo chiedere di meglio. Quello e il fatto che, sai, pensano chiaramente che sarà il miglior avversario possibile. E mi fido della Marvel. Della Marvel ci fidiamo.

per scoprire se sarà davvero così dovremo attendere l’uscita di Shang-Chi and the Legends of the Ten Rings, prevista per il 12 febbraio 2021.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!