Astromica: il fumetto nell’era digitale

astromica

Nell’era digitale la fruizione del media fumetto si spinge verso nuovi orizzonti. Dopo avere apprezzato la realtà dei webcomics come Black Rock, è tempo di scoprire un altro progetto made in Italy: Astromica. Tramite un’app scaricabile su smartphone e tablet sarà infatti possibile accedere ad una vasta selezione di fumetti.

Arriva Astromica, il nuovo modo di vivere la passione per il fumetto nell’era digitale

Giornalmente verranno presentati nuovi capitoli di diverse serie, per un totale di circa settanta titoli.

All’interno del catalogo digitale sarà possibile andare a caccia di nuove storie, grazie ad una libertà creativa e tematica che si appresta a soddisfare tutti i gusti, dato che è un luogo in cui trovano spazio sia autori emergenti che nomi esperti del panorama fumettistico  italiano.

astromica howard

Ecco il comunicato con cui Astromica si presenta ai lettori di fumetti:

Si chiama Astromica la nuova realtà editoriale del fumetto italiano. Disponibile gratuitamente via app (per iOS e Android) o sul sito www.astromica.com, mette a disposizione ogni giorno un nuovo capitolo di una nuova serie, per un totale di più di settanta serie a cadenza mensile e bimestrale, più di duecento autori, affermati e non. La casa editrice, fondata da Simone Balzano, nasce con l’intento di trovare una storia per ogni tipo di lettore, senza alcun vincolo editoriale o creativo, mettendo il fruitore al centro.

may bee astromica

È un “mondo” che comprende storie di ogni genere e stile di disegno, per tutti i gusti, disponibili online. Il lettore può votare i suoi fumetti preferiti e vederli salire nella classifica di gradimento mensile. Inoltre, sul canale Youtube di Astromica ci saranno live  e tanto altro, con l’intento di raccontare la nona arte in tutte le sue sfaccettature e l’obiettivo di attirare un pubblico sempre più curioso e desideroso di novità.

Potete scaricare la app di Astromica sia per dispositivi Android che iOS.

Se cercate un nuovo modo per vivere il fumetto, Astromica è la piattaforma che fa per voi.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
il ritorno dell'oscurità cover
Il ritorno dell’oscurità: resa dei conti tra Morgan Lost e Dylan Dog [Recensione]