KeyForge: Fantasy Flight Games annuncia l’arrivo di una nuova Casa?

Nella giornata di ieri Fantasy Flight Games ha stupito tutti con un nuovo post su Facebook, pubblicando un’immagine inedita e finora sconosciuta. Ha anche suggerito che “qualcosa di grosso sta arrivando in KeyForge“; che si tratti di una nuova Casa?

KeyForge sta per veder nascere una nuova Casa, l’ottava del gioco di carte ideato da Richard Garfield? Per ora abbiamo solo ipotesi

Something big is coming to KeyForge…

Per i pochi che ancora non conoscessero il nuovo gioco di carte di Richard Garfield e le sue peculiarità, vi rimandiamo ai numerosi articoli da noi pubblicati in passato sull’unique deck game.

Dopo l’esplosione iniziale di questo gioco, che è stato sulla bocca di tutti alla sua data d’uscita nel novembre scorso, la comunità di forgiatori si è stabilizzata e ora si svolgono regolarmente tornei ed eventi ambientati nel Crogiolo in tutto il mondo.

La notizia di questa possibile nuova Casa ha dato uno scossone a tutti i giocatori di KeyForge, anche per i dubbi che questo annuncio di Fantasy Flight Games ha lasciato finora.

Una delle ipotesi intorno a questo nuovo simbolo (che va per la maggiore) è quella di una nuova Casa a tema “dinosauresco”. Il simbolo, che ricorda un fossile, sembra suggerirlo, oltre alle parole usate nel post di Fantasy Flight. Che quel “big” nella didascalia non si riferisca soltanto alla dimensione della notizia ma anche a quella delle nuove creature?

Inoltre, tramite la pagina Facebook di Asmodee Italia, editore nostrano del gioco di carte, sappiamo che il nome di questa novità comincerà con la lettera “S”. Dopo Brobnar, Dis, Logos, Marte, Sanctum, Ombre e Selvaggi avremo anche i “Sauris” (o comunque qualche variazione sullo stesso tema)?

Lo scopriremo solo vivendo ma probabilmente scopriremo qualcosa di più già durante la GenCon 2019 che, vi ricordiamo, prenderà il via domani.