Silver Lynx ci riprova, Hard West è di nuovo su Kickstarter!

I demoni ed i saloon di Hard West sono tornati su Kickstarter, a distanza di pochissimo tempo dal loro esordio avvenuto a giugno.

Vi avevamo già parlato qualche tempo fa della prima campagna avviata da Silver Lynx per il finanziamento del loro titolo d’esordio; campagna che purtroppo non aveva raggiunto nemmeno il 45% dell’obiettivo.

Una nuova versione migliorata di Hard West è stata riproposta da Silver Lynx al pubblico nei giorni scorsi

Per chi non avesse letto il nostro precedente articolo in merito, ricordiamo che Hard West è un gioco da tavolo competitivo per 1-6 giocatori, ambientato nell’universo dell’omonimo videogame ambientato nel selvaggio west infestato da demoni e creature malefiche.

Il gioco è originale in tutto, a partire dalla scelta del primo giocatore, che sarà colui che vince la mano di poker preliminare.

Numerose sono inoltre le lingue in cui verrà tradotto il gioco, fra queste figura anche l’italiano, un ottimo motivo per seguire la campagna!

Ecco tutte le novità di rilievo relative alla nuova campagna, direttamente comunicate da Silver Lynx:

  • Abbiamo raggiunto un accordo reciproco con CreativeForge Games in termini di licenza. Il vostro forte supporto e il vostro prezioso feedback sono stati fattori chiave nella modifica dei dettagli del contratto. D’ora in poi, la nostra licenza non scadrà mai.
  • Abbiamo avviato una collaborazione con Julio Carrillo, cittadino venezuelano, specializzato nella modellazione e scultura di modelli 3D. Oltre a tutte le nuove miniature che abbiamo preparato per te, Julio sarà responsabile della rifinitura di quelle esistenti.
  • Abbiamo migliorato il regolamento aggiungendo un nuovo sistema di sparo per i giocatori meno esigenti. Ora puoi scegliere se vuoi giocare usando le regole di base o avanzate.
  • Abbiamo aggiunto nuovi livelli di impegno: Budget & Deluxe Edition.
  • Abbiamo abbassato un po’ il nostro obiettivo di finanziamento a causa di molte lettere di richiesta da parte dei produttori.

La nuova campagna di finanziamento di Hard West è stata finora sostenuta da oltre 180 backer ed ha raggiunto in soli 3 giorni circa il 50% della soglia minima per il suo finanziamento, un avvio decisamente migliore rispetto al precedente tentativo.

Il pledge minimo, di circa 100 €, potrebbe scoraggiare i più, ma la qualità  prevista del gioco ed il fatto che arriverà sui nostri tavoli già nella nostra lingua controbilanciano sicuramente lo sforzo economico da compiere.

E voi, seguirete la campagna e finanzierete Hard West? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Evolution Pulse Rinascita
Evolution Pulse Rinascita – Recensione
>