Your Name: il matrimonio è (quasi) assicurato se si guarda il film insieme al partner

Mentre la magia di Makoto Shinkai è già tornata nei cinema giapponesi con Weathering With You (Tenki no Ko) che arriverà in italia il 14, 15 e 16 ottobre 2019, Your Name (il capolavoro del regista giapponese) continua a far parlare di sé.

A quanto pare vedere Your Name insieme al proprio partner o durante un appuntamento, aumenta le probabilità di sposarsi con quella persona

La romantica trama dell’anime campione di incassi del 2016 vede protagonisti i giovani Mitsuha e Taki, la cui liaison sentimentale che infrange le barriere di tempo e spazio, sembra avere delle ricadute sulla vita reale di molte persone tanto che in molti confermano una curiosa voe (quasi una leggenda) che vede Your Name foriero di storie d’amore che diventano più salde e profonde sfociando nel classico “lo voglio”.

Sempre più fan si fanno testimoni di questa curiosa coincidenza raccontando come, dopo aver visto Your Name con il proprio partner o durante un appuntamento, si siano ritrovati sposati proprio con la persona con la quale hanno assistito alla storia di Mitsuha e Taki.

Tre anni fa, su Twitter, si vociferava che se avessi guardato Your Name con qualcuno, ti saresti sposato con quella persona.

Così ho chiesto a una ragazza di andare a vederlo con me, e quando è finita, lei mi ha detto: “Vado a casa”.

Ho pensato che sarebbe stata l’ultima volta che avrei visto quella ragazza ma invece sono andato a vedere Weathering with You insieme a lei che, nel frattempo, è diventata mia moglie.

Altri utenti Twitter hanno condiviso le proprie esperienze caratterizzate tute dalla stessa dinamica e con finali simili:

È successa la stessa cosa per me. La persona con cui ho visto il film è diventato mio marito”.

“Il mio ragazzo e io abbiamo cominciato a uscire insieme proprio quando siamo andati al cinema a vedere il film. Ci siamo entrambi emozionati e ora siamo sposati”.

“La mia ragazza ha vinto i biglietti per una proiezione speciale di your Name. Ora siamo fidanzati ufficialmente e stiamo pianificando il nostro matrimonio am programmiamo anche di andare a vedere insieme Weathering with You”.

Ovviamente esistono anche le eccezioni che confermano la regola e, come testimoniato da alcuni membri del team di SoraNews24, non sempre la cosa sembra aver funzionato per tutti:

“Ho chiesto a una ragazza di andare a vedere insieme Your Name e, alla fine, le se ne andata a casa. Tutto qui.”

“Ho visto il film con una ragazza che, successivamente, mi ha tradito. Oggi sono andato a vedere Weathering with you  con una ragazza diversa”.

Cosa ne pensate? Voi con chi siete andati a vedere il film? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.