Dune: Cosmic Games tradurrà il gioco da tavolo in italiano

Di Davide Quadrio 2 Min di lettura

Come vi abbiamo anticipato qualche settimana fa, sta per tornare disponibile Dune, un gioco da tavolo uscito originariamente nel 1979. La buona nuova a proposito è che Cosmic Games sarà il distributore in italiano di questo titolo.

Purtroppo la versione distribuita sarà quella in inglese, mentre verranno fornite le traduzioni di carte e manuale online scaricabili liberamente per chi acquisterà una copia del gioco.

Dune, il gioco da tavolo ispirato alle opere letterarie di Herbert, sarà distribuito in italiano da Cosmic Games, con materiali scaricabili nella nostra lingua

A quanto pare questa terza edizione di Dune avrà un regolamento rivisto ed aggiornato dagli stessi autori dell’opera originale Bill Eberle, Jack Kittredge e Peter Olotka, oltre ad una nuova veste grafica curata da Ilya Baranovsky.

Ambientato in un universo fantascientifico immaginario, e più precisamente sul pianeta Arrakis, Il Ciclo di Dune narra le vicende di famiglie aristocratiche in lotta tra loro per il controllo del già citato pianeta. È infatti questo l’unico luogo della galassia in cui si può trovare la Spezia, la sostanza più rara e preziosa dell’universo narrato da Frank Herbert.

Come dichiarato sui social network dalla stessa Cosmic Games, questo gioco da tavolo arriverà nel nostro paese non prima di settembre. I fan, però, non hanno preso troppo bene la notizia che Dune non sarà completamente localizzato in italiano, anche se questo renderà possibile mantenere il costo contenuto. Sempre secondo quanto dichiarato dalla Cosmic, il prezzo si aggirerà intorno ai 50 euro.

Mentre attendiamo con ansia l’uscita del film di Denis Villeneuve, tratto sempre dall’opera di Herbert, potremo sfogare le nostre esigenze nerd con questo gioco a tavolo, in arrivo molto presto anche nel bel paese.

Condividi questo articolo